Visualizzazione Stampabile
-
Airbag Ixon
Per il prezzo,400€ listino per il gilet e per il fatto che può essere usato sotto tutte o quasi le
giacche in commercio mi sembra davvero molto interessante
https://www.moto.it/accessori/ixon-p...irbag-u03.html
qualcuno ne sa di più?
io vorrei tanto usare l’airbag,ma quelli a cavo non mi danno fiducia e alpinestar e anche dainese
hanno costi più che doppi solo per il gilet,senza contare che vanno poi abbinati a giacche o tute studiate
pe4 lo scopo che hanno prezzi ultrapompati...
per dire alpinestar,gilet 950€ più tuta scarsa e molto basilare altre 900/1000€....
se voglio una giacca in pelle sportiva o più turistica per usarlo anche in strada o senza obbligo tuta intera,
devo aggiungere altri 5/600€...per la sola giacca....una follia
900 gilet + 900 tuta + 600 giacca siamo a 2400€.... per poter utilizzare airbag con tuta in pista e con giacca in strada...
Dainese riesce ad essere ancora più cara....
qui invece 400€ di gilet e lo metto sooto la tuta che già ho in pista e sotto le giacche che già ho in strada
(tra un pò dovrebbe essere disponibile anche l’algoritmo per l’utilizzo in pista...)
Che ne dite
qualcuno ne sa di più?
-
purtroppo no, posso solo darti un feedback generale sulla ixon di cui ho comprato la tuta l'anno scorso e di cui sono pienamente soddisfatto, pagata meno di alpinestar ma di qualità notevole.
Se tanto mi da tanto anche l'airbag dovrebbe essere un bel prodotto :oook:
-
400 € più il canone mensile :incaz:
Io alla fine ho preso il motoairbag completo…
Ricorda che l'ixon è omologato come dispositivo di protezione non come airbag , quello che cambia è il volume di gonfiaggio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ramon78
400 € più il canone mensile :incaz:
Io alla fine ho preso il motoairbag completo…
Ricorda che l'ixon è omologato come dispositivo di protezione non come airbag , quello che cambia è il volume di gonfiaggio
non saprei se airbag o dpi
oggi ho letto su una rivista del settore,dice chè riconosciuto dalla Dorna al pari di alpinestar e dainese
per l’utilizzo nelle competizioni,nella moto gp è obbligatorio l’airbag,e questo ixon può essere utilizzato
il canone mensile è di 12€ o 120 anno,devo capire meglio cosa comprende,
volendo si può acquistare a 400€ e fine
totale di 800€ da listino,a cui immaggino si possa fare almeno un 10/15% di sconto
molto meno della metà degli altri airbag elettronici disponibili ora,senza essere costretto a cambiare giacche o tuta
-
Guardati anche questi https://www.helite.com/
Sono airbag con elastico che agganci alla moto (fanno anche la versione con il buco per la gobba da usare nelle tute intere in pista)
-
Citazione:
tarmaco78
non saprei se airbag o dpi
oggi ho letto su una rivista del settore,dice chè riconosciuto dalla Dorna al pari di alpinestar e dainese
per l’utilizzo nelle competizioni,nella moto gp è obbligatorio l’airbag,e questo ixon può essere utilizzato
il canone mensile è di 12€ o 120 anno,devo capire meglio cosa comprende,
volendo si può acquistare a 400€ e fine
totale di 800€ da listino,a cui immaggino si possa fare almeno un 10/15% di sconto
molto meno della metà degli altri airbag elettronici disponibili ora,senza essere costretto a cambiare giacche o tuta
L'unico omologato come airbag è Motoairbag , il canone comprende aggiornamenti software delle centraline , consigliano di pagare il canone mensile e non l'acquisto appunto per questi aggiornamenti...se lo compri dopo un tot perdi l'assistenza per gli aggiornamenti
-
il "+" di questo airbag confronto al modello della Helite e che si può mettere sotto la giacca
il "-" è che non comprende la protezione dei cervicale
-
Citazione:
fab
il "+" di questo airbag confronto al modello della Helite e che si può mettere sotto la giacca
il "-" è che non comprende la protezione dei cervicale
è la cosa che voglio valutare meglio
quanto è estesa la copertura dell’airbag
anche costole e spalle non sono protette,sembra..
ad ora il più protettivo come area coperta mi sembra essere l’alpinestar
peccato che per una giacca più airbag si passano di slancio le 1500€...
questo a 400€ mi pare quasi a buon mercato,e continuerei ad utilizzare tute e giacche che già ho
e ho pagato a loro tempo
considerato il fatto che lo vorrei anche per la morosa,2 airbag ixon 800€,di listino,
quindi qualcosa si può limare..
2 airbag più due giacche alpinestar 3000 e più euro
2200€ di differenza,pazzesco
dainese,lasciamo perdere,prezzo ancora più allucinante
-
Avevo visto l'IXON, mi ero ripromesso di regalarmelo a Natale piuttosto che cambiare lo scarico alla Street, mi sembra molto interessante la formula del metà subito e metà mensile con canone. Il fatto che si indossi sotto a qualsiasi tipo di giacca e non sia col cavetto mi hanno convinto all'acquisto.
Lo prenderò per Natale, nel frattempo cerco altre recensioni e qualche test sulla rete.
-
Citazione:
nanni
Avevo visto l'IXON, mi ero ripromesso di regalarmelo a Natale piuttosto che cambiare lo scarico alla Street, mi sembra molto interessante la formula del metà subito e metà mensile con canone. Il fatto che si indossi sotto a qualsiasi tipo di giacca e non sia col cavetto mi hanno convinto all'acquisto.
Lo prenderò per Natale, nel frattempo cerco altre recensioni e qualche test sulla rete.
Lo hai gia visto dal vivo?