Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 17
Finalmente Grossglockner
1^ tappa
E' il 15 agosto partiamo, io e la mia compagna e la stufetta Allegato 249858 alla volta di Dobbiaco in autostrada
fino a Chiusa, poi prendo per il passo delle erbe Allegato 249859 poi giù dritti fino alla meta, doccia e uscita in centro
dove ceniamo alla festa di ferragosto. Allegato 249860 Allegato 249861
2^ tappa
Si parte per la grande meta,Grossglockner, lungo la strada paesaggi magnifici e asfalto perfetto Allegato 249862 Allegato 249863 Allegato 249864Allegato 249865Allegato 249866 poi giù verso il tirolo
con pernottamento e cena a RadfeldAllegato 249867
3^ tappa
Rientriamo in Italia attraverso il brennero passo pennesAllegato 249868 Allegato 249869 passo di lavazè
Allegato 249870 fino alla meta della tappa Cavalese Allegato 249871
4^tappa
Oggi si rientra a casa facciamo il passo manghen stratta stretta e tornarti molto secchi non agevoli da percorrere
con compagna e tris di vaigie al seguito Allegato 249872 Allegato 249873 poi giù fino a Rovereto attraverso
Lavarone, Folgaria Allegato 249874(Castel Beseno: la più grande fortezza antica della regione, a guardia della Valle dell'Adige)
proseguiamo per la statale fino a peschiera incontrando 2 scrosci ,imbocchiamo l'autostrada che ci porta a casa.
Verso la fine del tragitto la stufetta ha cominciato a scaldare di brutto fermi al casello per il pagamento
il termometro segnava 44 gradi.
Totale KM 1222 Consumo medio 20,4 media velocità circa 65km/h
:icon_moto:
-
Non vorrei sembrare un rovina post ma reputo il Gross una delle strade e dei paesaggi più sopravvalutati dell' intero panorama motociclistico!
Giusto per dire ... sono rimasto sbigottito di fronte allo Stelvio, al Rombo e vedere la piana di Castelluccio diversa a secoda dei mesi che la si visita.
Quando ho visto il Gross .... ho visto il Gross, null'altro!
1100 GS forever
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
feromone
Non vorrei sembrare un rovina post ma reputo il Gross una delle strade e dei paesaggi più sopravvalutati dell' intero panorama motociclistico!
Giusto per dire ... sono rimasto sbigottito di fronte allo Stelvio, al Rombo e vedere la piana di Castelluccio diversa a secoda dei mesi che la si visita.
1100 GS forever
Sono d'accordo con te in italia abbiamo di più e senza dover sborsare 26 €
però in quanto a manto stradale abbiamo da imparare e non solo dagli
austriaci ma anche da altri paesi europei.
-
Vero, ma consideriamolo una meta da segnare nel diario della vita.
:oook:
-
Citazione:
feromone
1100 GS forever
Citazione:
gigio57
Sono d'accordo con te in italia abbiamo di più e senza dover sborsare 26 €
però in quanto a manto stradale abbiamo da imparare e non solo dagli
austriaci ma anche da altri paesi europei.
Citazione:
_sabba_
Vero, ma consideriamolo una meta da segnare nel diario della vita.
d' accordo con tutti e 3
Aggiungo che ho fatto molte delle strade austriache e il gross e quella che mi è piaciuta meno rispetto al prezzo
La gerlos e stata proprio una fregatura invece :incaz:
-
Beh, a parziale difesa direi che conosco poche strade che ti portano sopra ad un ghiacciaio
Certo che 26 euro ora non sono pochi, io l' ultima volta pagai 19
-
bellissimi posti e strada ci sono da per tutto,, la ultima che o fatto e la routes de cretes,, paesaggi a boca aperta,, peroooooooooo
Sabba a detto: "" Vero, ma consideriamolo una meta da segnare nel diario della vita. "" vuole dire che gigio57 po dire anche LORO
io ci sono andato,, e quello il senso del viaggiatore altrimenti, visto un castello ( Carcassonne una citta mediaevale o castello HOHENZOLLERN ), una grotta ( Postumia la mamma de tutte le grotte ) , una cima alta ( colle della Bonette ),, una cascata ( la cascata del Reno ), un bosco ( la foresta nera ) poi cosa facciamo vendiamo la moto,,,
Lo importante non e il arrivo e il viaggio,,, perche ogni punto di arrivo e anche UN PUNTO DI PARTENZA,,
TONY le magnific
Route des Crêtes
Francia
-
Mah! ti dirò che io non mi pongo mai obiettivi fissi.....parto in linea di massima (ad esempio vado in Francia) e poi quando arrivo vado alla cieca senza pensare troppo!
I posti più belli li ho visti con questo sistema!
AL Gross sono andato tre volte ma solo per accompagnare amici che volevano vederlo ..... e io mi vanto di non essere uno scassapalle che rovina i piani degli altri!
L'asfalto però è bello fuori da ogni dubbio!
Altro posto molto bello sono le Alpi piemontesi .... si sono arrivato per caso ed è stata una bella scoperta!
Solitamente non programmo né leggo nulla prima di partire!
1100 GS forever
-
Citazione:
feromone
Mah! ti dirò che io non mi pongo mai obiettivi fissi.....parto in linea di massima (ad esempio vado in Francia) e poi quando arrivo vado alla cieca senza pensare troppo!
I posti più belli li ho visti con questo sistema!
AL Gross sono andato tre volte ma solo per accompagnare amici che volevano vederlo ..... e io mi vanto di non essere uno scassapalle che rovina i piani degli altri!
L'asfalto però è bello fuori da ogni dubbio!
Altro posto molto bello sono le Alpi piemontesi .... si sono arrivato per caso ed è stata una bella scoperta!
Solitamente non programmo né leggo nulla prima di partire!
1100 GS forever
condivido in pieno la tua idea di giro-viaggio anche perché ho avuto le stesse esperienze
Spesso , se non quasi sempre, le cose più belle sono quelle che vedi fuori dai "percorsi ordinari"
Io il gross l'ho fatto 1 volta è dubito lo rifarò a breve ,ma ammetto che da motociclista lo volevo nel mio personale curriculum , come nordkapp o altre strade
Ps le alpi piemontesi viste la prima volta l'anno scorso e ....... Wow devo tornarci :biggrin3:
-
La prossima volta che passi in zona Rovereto, prenditi del tempo per visitare Castel Beseno!!! Merita una mezza giornata.
Ciao