Visualizzazione Stampabile
-
Addio all'ora solare?
Ciò che qualcuno ipotizzava si sta forse avverando La Commissione europea proporrà la fine del cambio da ora legale a solare - Repubblica.it
quello che mi preoccupa è il buio e freddo che ci sarà in inverno girando in moto alla mattina, io avrei lasciato l'ora solare almeno per la stagione invernale (dic-gen-feb)
-
Sono d'accordo con te.
Credo che le persone del centro-nord Europa abbiano dei vantaggi in termini di corrispondenza ore di luce-ore attive/lavorative con l'ora legale, da verificare.
Ovviamente un solo orario semplifica la gestione delle attività.
-
Io toglierei pure i fusi orari. Stessa ora ovunque... Molto meglio... Sai che le 16 sono le 16 ovunque... Per qualcuno saranno le 16 del mattino per altri le 16 sella sera per taluni le 16 della notte.
Semplifichiamo....
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
io toglierei la commissione europea...
-
Mi pare che la UE abbia questioni più importanti delle quali dovrebbe occuparsi, ma sulla cosa specifica sono d'accordo io lo farei.
Lamps
-
D'accordo anch'io,ma credo che a fine ottobre cambieremo comunque l'orario...
-
Per me l’orario migliore è quello attuale (legale), che lascia un’ora di luce in più alla sera.
In inverno è triste quando esci dal lavoro alle 17:30 ed è già buio pesto...
È vero però che al mattino si gela, ma in compenso puoi “vivere”di più alla sera.
Se aboliscono il cambio fanno solo bene...
:oook:
-
io questa cosa non l ho mai capita
-
[ quello che mi preoccupa è il buio e freddo che ci sarà in inverno girando in moto alla mattina, io avrei lasciato l'ora solare almeno per la stagione invernale (dic-gen-feb)[/QUOTE]
Caro Amico guarda che con la ora legale o solare se fa FREDDO FA FREDDO a prescindere della ora,, la ora e una cosa che noi la posiamo regolare a nostro piacimento posiamo partire al mattino alle 06 come alle 07 u 08 come anche il rientro,, dopo tutto quando se gira in moto MA CHI GUARDA IL OROLOGIO,,, mica devo segnare il cartellino,,
io en la vita faccio come voglio io,, entro e salgo a mio piacimento,, il lavoro e sempre quello 8 ore devi fare,, con la legale o solare,,
TONY le magnific
-
"L'annuncio è stato dato dal presidente della Commissione Europea in un’intervista al canale televisivo tedesco Zdf: "La gente vuole farlo, quindi lo faremo", ha detto riferendosi a un sondaggio online svolto negli scorsi mesi. L'ora legale diventerebbe l'unica in vigore per tutto l'anno: dovranno esprimersi il Parlamento e il Consiglio europeo"
Aldilà dell'utilità o meno di tale cambiamento quello che colpisce sono le dichiarazioni..."la gente vuole farlo quindi lo faremo" (finché si tratta di questioni "marginali")...poi sulle cose "serie" la musica è un tantinello diversa :dubbio: