Visualizzazione Stampabile
-
Casco nuovo
Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di questi due/ tre caschi.
Hjc rpha 11 o 70 o nolan ultracarbon.
Arai e shoei già provati non mi calzano bene per cui la scelta è obbligata.
Vorrei sapere da chi li possiede come sono a livello di silenziosità visto che ho una street triple.
Grazie.
-
Entrambi ottimi caschi, il nolan/xlite è più silenzioso (sempre caschi racing) ma meno ventilato, globalmente xlite fatto un po meglio e aerodinamica veramente ottima mentre l'rpha 11 è migliore come sistema visiera.
-
Da possessore di entrambe le marche, trovo la calzata di shoei e hjc molto molto simile, le finiture sono di un'altro livello sul japponese....però costa circa il doppio, quindi trovo il coreano un'ottimo rapporta q/p, tantè che ho pensionato il mio glorioso x-spirit in favore di un rpha11 e non me ne pento, lo trovo molto fresco anche in estate e pure un filino più silenzioso del precedente shoei xr 1100 (demolito).
Però rpha11 rimane sempre un casco racing e rumoroso....se uno vuole silenzio e calzata differente da shoei guarderei altro, questo dice la mia testa.
-
Io ho Shoei xspirit3 e Hjc Rpha11,tra i due il giapponese è chiaramente superiore,oltre ad essere più silenzioso.
Però il coreano per quello che costa è un gran prodotto,con una ventilazione buona e un rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile..
-
Io avrei da ridire sulla presunta qualità superiore di shoei negli ultimi anni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
Io avrei da ridire sulla presunta qualità superiore di shoei negli ultimi anni.
Io li ho entrambi e per la mia testa considero migliore il giapponese..
-
La calzata non si discute, però ho davanti un nxr ed è pesante, la visiera chiude male e fa rumori da giocattolo ed è un casco recente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
La calzata non si discute, però ho davanti un nxr ed è pesante, la visiera chiude male e fa rumori da giocattolo ed è un casco recente.
Su NXR ti quoto al 100%,io avevo xr1100 e volevo cambiarlo con quello,ma poi ho lasciato stare perché il vecchio era costruito molto meglio.. però ho parlato di Xspirit3 ,che non ha niente a che spartire col NXR, fidati..
-
Beh ma gli Xspirit sono sempre stati al top come materiali e finiture.....
Anche io tra un nxr ed un rpha11 ho scelto il secondo a pari prezzo, leggero, compatto, nessun spiffero, a visiera chiusa è perfino più silenzioso dell'xr1100, finito molto bene e con una dotazione di tutto rispetto(2a visiera fume', visierino pinlock, sacca pesante e morbida, sottogola antivento e paranaso) che neppure shoei offriva.
-
lo shoei nxr è un casco ben fatto curato con una calotta molto piccola esternamente solo che mi calza già largo nella taglia L mentre nella M neanche ci entro, concordo con maurotrevi il nolan, leggerissimo!!, ha una visiera veramente povera rispetto a tutto il resto. Come calzata nolan e hjc li sento molto bene aderenti alle guance ma senza stringere sulle tempie.
l'rpha 70 non l'ha acquistato nessuno?? perché il visierino parasole è veramente comodo con una differenza di peso irrisoria rispetto all'rpha 11
scusate ma gli hjc dove li costruiscono??