Visualizzazione Stampabile
-
cambio auto
chiedo a voi che sicuramente siete più esperti (io di 4 ruote so na seha).
vorrei cambiare il mio CMax.. a gennaio 2019 fa 4 anni e 100mila km, motore 1.6 turbodiesel, lo cambio perché non me ne fo nulla di un'auto di segmento C, mi è più che sufficiente un segmento B e mi costerebbe pure meno.
ora, le premesse per la ricerca:
la mia passione sono le 2 ruote.. le 4 ruote che mi garbano sono le Porsche e le muscle car americane, ma essendo povero non ne posso avere, di conseguenza vo su un prodotto che a prescindere mi fa cahare.. per me l'auto è un aggeggio che mi porta da A a B (dove B è nel 90% dei casi il lavoro), deve costare il meno possibile sia all'acquisto che di manutenzione e dev'essere affidabile.. non mi interessa avere centinaia di cv perché nell'80% del tragitto non li posso sfruttare, ma quando voglio dare gas tra curve e sorpassi voglio roba che sia pronta.. ho provato svariati bifuel a gpl e quando davo gas uscivano solo bestemmie, quindi temo di dover stare sul diesel (che per il chilometraggio che fo sarebbe pure più economico).
vo sul km 0 o sul nuovo, niente usato perché di km ne fo già abbastanza io.
leggendo altri thread ho trovato interessanti i 7 anni di garanzia (o 150mila km) che offre Kia, ma l'auto di segmento B che ha a listino è la Rio e dal configuratore sul sito mi escono solo motori a benzina 1000 e 1200 :wacko:
che auto potrei cercare?
se proprio dev'essere a gpl o metano ok, ma che siate certi che vadano, no roba ferma..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
chiedo a voi che sicuramente siete più esperti (io di 4 ruote so na seha).
vorrei cambiare il mio CMax.. a gennaio 2019 fa 4 anni e 100mila km, motore 1.6 turbodiesel, lo cambio perché non me ne fo nulla di un'auto di segmento C, mi è più che sufficiente un segmento B e mi costerebbe pure meno.
ora, le premesse per la ricerca:
la mia passione sono le 2 ruote.. le 4 ruote che mi garbano sono le Porsche e le muscle car americane, ma essendo povero non ne posso avere, di conseguenza vo su un prodotto che a prescindere mi fa cahare.. per me l'auto è un aggeggio che mi porta da A a B (dove B è nel 90% dei casi il lavoro), deve costare il meno possibile sia all'acquisto che di manutenzione e dev'essere affidabile.. non mi interessa avere centinaia di cv perché nell'80% del tragitto non li posso sfruttare, ma quando voglio dare gas tra curve e sorpassi voglio roba che sia pronta.. ho provato svariati bifuel a gpl e quando davo gas uscivano solo bestemmie, quindi temo di dover stare sul diesel (che per il chilometraggio che fo sarebbe pure più economico).
leggendo altri thread ho trovato interessanti i 7 anni di garanzia (o 150mila km) che offre Kia, ma l'auto di segmento B che ha a listino è la Rio e dal configuratore sul sito mi escono solo motori a benzina 1000 e 1200 :wacko:
che auto potrei cercare?
se proprio dev'essere a gpl o metano ok, ma che siate certi che vadano, no roba ferma..
e' inutile che ti dica come andra' a finire questo thread...
avessero commercializzato la Argo in Italia t'avrei detto Fiat Argo...
provale tutte se hai tempo
-
Mini Cooper s di qualche anno :biggrin3:
-
giusto, ho sbagliato a non specificare una cosa, ora vo a modifihare il primo post: vo sul km 0 o sul nuovo, non roba usata perché di km ne fo già abbastanza io :oook:
-
con 25mila km annui e cambiarla dopo 4, ti direi ancora diesel, fatti fare una buona offerta perchè "gli fai un favore siccome le diesel non le vuole piu nessuno" e godi come un riccio
-
Renault Clio; tra l'altro a luglio dovrebbe uscire il nuovo modello, quindi su quello attuale dovresti spuntare un po' di sconto
-
-
Citazione:
iNge1337
con 25mila km annui e cambiarla dopo 4
tecnicamente le tengo fino alla morte, questa è la prima che rientro perché la guida alta mi fa cahare (prima avevo un Focus ed era decisamente più divertente) e soprattutto perché mi son reso conto che il segmento C è inutile per il mio utilizzo.. un segmento B è più che sufficiente e mi costa meno :oook:
Citazione:
Shining
Renault Clio; tra l'altro a luglio dovrebbe uscire il nuovo modello, quindi su quello attuale dovresti spuntare un po' di sconto
grazie mitico, metto in lista :oook:
Citazione:
seven
quanti km fai all'anno?
25mila :oook:
-
quando ho cambiato la macchina, a maggio scorso, ho utilizzato il sito https://www.drivek.it/ che mi ha dato una grossa mano ad effettuare una scrematura prima di andare a provare le macchine, in base alle caratteristiche che volevo la macchina avesse. prova a fare un giro se non l'hai ancora fatto, magari riesci a ridurre già il campo di ricerca su pochi modelli
-
Citazione:
iNge1337
con 25mila km annui e cambiarla dopo 4, ti direi ancora diesel, fatti fare una buona offerta perchè "gli fai un favore siccome le diesel non le vuole piu nessuno" e godi come un riccio
sta storia che il diesel non le vuole piu nessuno e' na mezza stronzata eh, sono giornali e governi a menare sta storia