Visualizzazione Stampabile
-
Dainese smart jacket
Ciao a tutti ragazzi !
Apro questa discussione per scambiare opinioni e impressioni sul nuovo giacchetto Dainese con tecnologia D-air, che sta uscendo nelle prossime settimane !
https://red-live.it/moto/dainese-sma...stiche-prezzi/
Sembra un prodotto degno di attenzione dato che è intercambiabile sotto qualsiasi capo e, sembrerebbe che si possa indossare senza paraschiena.
Da quanto si legge potrebbe essere un giacchetto rivoluzionario sempre più alla portata di ogni motociclista (per chi se lo può permettere), anche perché rispetto alle giacche o alle tute D-air questo ha un prezzo di lancio di 599€, davvero molto interessante !
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se lo comprereste e soprattutto.. se può essere usato anche in pista !
:w00t::oook:
-
proposta davvero interessante,e sinceramente il prezzo ci può stare con quello che paghiamo un akrapovic...
Ma sostituisce quindi anche il paraschiena???o ci va messo cmq???
tra l'altro lo potrei usare comodamente anche in scooter tutti i gg ad andare al lavoro
-
Da quello che ho capito sostituisce il paraschiena. Molto interessante.
Lamps
-
credo siano pochi gli airbag indossabili col paraschiena rigido, anche perchè sarebbe una doppia protezione probabilmente inutile..piuttosto si dovrebbe sapere quanto costa l'eventuale rigenerazione dell'airbag una volta azionato..
-
sto cercando di informarmi anche io, però fanno giustamente notare che se indossato sotto alla tuta di pelle, ha bisogno di circa 5 cm extra per potersi espandere!
piccolo O.T. per Genna84, ma il casco di Martin lo hai ancora? ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bray_Hill
piccolo O.T. per Genna84, ma il casco di Martin lo hai ancora? ;)
no venduto l'anno scorso,non ho cambiato la foto avatar per pigrizia :)
-
Citazione:
Tiger8
credo siano pochi gli airbag indossabili col paraschiena rigido, anche perchè sarebbe una doppia protezione probabilmente inutile..piuttosto si dovrebbe sapere quanto costa l'eventuale rigenerazione dell'airbag una volta azionato..
Mi han parlato di circa 250€ per rigenerare l'airbag, all'Eicma
-
Citazione:
troyco
Mi han parlato di circa 250€ per rigenerare l'airbag, all'Eicma
si esattamente,sto valutando questa giacca oppure la ixon che costa meno ma hai un noleggio della centralina...quindi alla fine siamo li
-
La ixon non l'ho vista....cmq la dainese non protegge il collo, come altre che si gonfiano fin sotto alla base del casco
-
Nemmeno le tute della moto gp proteggono il collo, forse e' meglio se a testa inclinata non si sollecita il collo con la botta che da un airbag che si gonfia..dovendolo mettere sotto una tuta dotata magari di gobba potrebbe dare piu' problemu che benefici.
Dainese ha ormai un'esperienza pluriennale sugli airbag , tendo a fidarmi piu' di loro che di ixon