Visualizzazione Stampabile
-
Rumore di aspirazione
Ricordo con piacere il bellissimo rumore di aspirazione che faceva la mia ex Street 675 in versione stock... Quasi sparito mettendo gli zard aperti
La domanda è : sulla speed 2011 /2015 c'è un modo senza far danni per aumentare il sound di aspirazione?
Come lo ottengono i tecnici Triumph?
Domenica ho provato una mv 910 e mi si è aperto il cuore nel sentire come ringhiava quando davo full gas
-
cornetti di aspirazione? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Genna84
cornetti di aspirazione? :)
Cornetti Algida? [emoji1787]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ps
Scherzi a parte io sulla mia "vecchia" Speed 07 montavo i cornetti Ventury [emoji41]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
Dipende da come è fatto l'airbox...detto questo puoi silenziare al max lo scarico per sentire l'aspirazione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Filtro aperto, farlalle full open e alti giri....
-
Anche io penso che dipenda dalla forma dell'airbox oltretutto non ci sono i risuonatori per attenuare il rumore nel nostro filtro... Vado di trapano sulla cassa filtro :oook:
-
Citazione:
zigio
Anche io penso che dipenda dalla forma dell'airbox oltretutto non ci sono i risuonatori per attenuare il rumore nel nostro filtro... Vado di trapano sulla cassa filtro :oook:
Se hai una seconda scatola filtro (per giocare) secondo me se fai due fori da circa 3 cm nella zona prima del filtro (magari proteggendo con rete metallica) potresti ottenere 2 risultati "positivi" .. più rumore di aspirazione e maggiore afflusso d'aria..
In effetti (secondo me) la quantità d'aria che può passare attraverso il "foro" anteriore del telaio e raggiungere il filtro dell'aria è veramente piccolo..
Il passaggio è molto più piccolo di quanto possa sembrare dall'esterno perchè all'interno c'è una ulteriore riduzione costituita dalla parte di telaio che contiene cuscinetti e perno.. ovvero il cannotto vero e proprio.
E' anche per questo motivo che secondo me cambiando il filtro con uno più "aperto" non si ottiene chissà cosa...
Il filtro in carta ha una superficie che sarà almeno 20-30 volte superiore rispetto alla superficie di accesso dell'aria.. quindi non è il filtro a fare da "tappo".
Ovviamente aumentando l'aria in ingresso, praticando 2 fori, bisognerebbe valutare l'impianto di scarico e la centralina andrebbe rimappata
-
vai con tre filtri a cono Polini
-
Citazione:
Dennis
vai con tre filtri a cono Polini
Eliminando del tutto l'airbox? Il sensore della temperatura dell'aria lo si lascia lì in zona?
-
Citazione:
ekofox
Eliminando del tutto l'airbox? Il sensore della temperatura dell'aria lo si lascia lì in zona?
Ehm...non credo fosse serio
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk