Finalmente 8 agosto partenza per l'ottovolante - Svizzera.
Consigli?
Visualizzazione Stampabile
Finalmente 8 agosto partenza per l'ottovolante - Svizzera.
Consigli?
Ma cacchio... in settimana!?!?
Qui comunque era riportato qualcosa
http://www.forumtriumphchepassione.c...el-rodano.html
Week end troppo traffico e poi devo rientrare domenica mollare la moto caricare la macchina e andare a Sauze una settimanella.
Partenza 8 rientro 11.
Itinerario giorno 1 : Como - Lucomagno
Giorno 2 : Oberalp - Furkapass - Nufenenpass - S. Gottardo - Sustenpass
Giorno 3 : Grimselpass - Simplonpass - Lugano
Giorno 4 : Casa
se posso darti un consiglio stai MOLTO attento perchè coi velox lì picchiano duro. L'importante è non superare mai i 100 sulle extraurbane, in quel caso prendi una bella multa ma la paghi e finisce lì. Se invece esageri vai nel penale e sono cazzi amari. Te lo dico perchè l'anno scorso sul Grimsel al ragazzo che era con me è successo e non è stato bello. 1000 franchi pagati subito con la carta, più altri 150 pagati dopo un mese per le spese burocratiche. E per fortuna il giudice è stato magnanimo, perchè volendo avrebbe anche potuto mandargli altri 1000-1500 franchi di multa.
Il velox (con poliziotto seduto a fianco con computer e sgabello) era nascoto tra i contrafforti del muro di sostegno della strada nei primi tornanti salendo da Gletsch, in cima al passo 4 poliziotti fermavano tutte le moto e poi lasciavano andare le targhe non segnalate dal collega seduto a fianco al velox. Io lo vidi all'ultimissimo momento e con una pinzata da ammazzarmi riuscii ad evitarlo.
Quelle strade sono meravigliose, ma bisogna rispettare le loro regole per non rovinarsi la stagione.
Io tenterò di fare tutto in giornata, non posso dormire fuori... mamma non vuole :ph34r:
In giornata partendo da Torino la vedo dura...è luuuuuuuungaaaaa!!!! A meno che non parti poco dopo mezzanotte e rientri poco prima di mezzanotte ;)
Passando da Como sono 1200 km circa, forse qualcosa in più !!! Sei sicuro di farlo in giornata??? Hai il culo bionico??
@Apox sabato mattina caffè al Moncenisio, quello si puo' fare anche in meno di una giornata :)
Cos'è la Fiat? @Apox
Forse 900 facendo anche autostrada... boooh l'itinerario l'ha fatto il mio amico. lui si che viaggia comodo con la R1 :)