Visto che ho notato che in parecchi masticate di musica mi è venuta questa curiosità
Visualizzazione Stampabile
Visto che ho notato che in parecchi masticate di musica mi è venuta questa curiosità
Io suono (o per meglio dire suonavo) chitarra elettrica e tromba.
Ogni tanto le rispolvero per mantenerle “unte” e funzionali, ma il tempo è quello che è.
Quando ero un giovanotto suonavo in un gruppo musicale locale.
È stato il mio primo lavoro per il quale sono stati versati i contributi (alla ENPALS).
Parliamo degli anni 70-80...
:w00t:
La chiatarra di guitar hero va bene? :biggrin3::biggrin3:
Liscio romagnolo, folk, classici tipo Besame Mucio oppure Europa di Santana, qualcosina di rock caldo...
Insomma, un pochettino di tutto.
I due strumenti servivano proprio per ottenere una certa armonia musicale nel gruppo, a seconda dei pezzi.
Ad esempio suonavo Ciliegi rosa con la tromba, oppure Guitar Boogie con la chitarra.
Ovviamente, prima di imparare a suonare, ho studiato musica e solfeggio.
I miei fratelli suonano anche loro.
Uno il clarinetto (in do e in si bemolle), il sax (contralto e tenore) e l’organo elettronico, l’altro il violino e il sax tenore.
Ovviamente usavo (e possedevo) anche il basso elettrico, e all’occasione il trombone (che però avevo in prestito, perché mancavano i “dindini” per acquistare tutti gli strumenti).
:laugh2:
Abbiamo avuto dei maestri di nome, tra cui il chitarrista jazz Sergio Mandini, il violinista compositore William Righi e quel pazzoide del Professor Uccelli del conservatorio di Bologna.
Il nostro maestro di musica e solfeggio era un certo Loriano Govoni, ottimo strumentista (romagnolo purosangue, a tal punto che non riusciva a pronunciare bene la “u” e la “e”, per cui eravamo Savro, Sirgio e Clavdio)...
Gli allievi non hanno certo eguagliato i maestri, ma almeno hanno imparato bene il mestiere!
Non l'ho mai neanche sfiorata quindi per me può andar bene
Basso elettrico da quando avevo 16 anni e milito in una band hard rock heavy metal
Fuck yeah [emoji41][emoji16]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Batteria...
ORGANO femminile,,,,,,,,,,,
TONY le magnific
dirigo, non suono.