Visualizzazione Stampabile
-
Campanilismo
Penso un po' ci sia ovunque ma nel mio comune è veramente sentitissimo,facciamo circa 6000 abitanti,siamo divisi da un ponte e guai se veniamo mischiati,non ho mai capito in verità a cosa sia dovuto,penso che il comune di Busalla rappresentava un po' la zona dei signori mentre Sarissola fosse un po la parte operaia,che poi parliamo del dopoguerra ora siamo tutti uguali,eppure questa cosa è rimasta fortissima
-
maaaa...la Iplom è Busalla, vero?
-
Da noi non c’è questo sentore, ma in compenso i contadini che abitano a est dal fiume hanno un accento lievemente più romagnolo di quelli che abitano a ovest!
:laugh2:
-
Stesse dinamiche qui fra Colonia e Düsseldorf e perfino (anche se in misura minore) fra coloniesi ad est e ovest del Reno
-
Noi vichinghi del nord non siamo campanilisti, siamo tutti italiani.
Chiaro che per Italia si intende ciò che è a nord del Po, con l'aggiunta di Toscana e Sardegna :smoke_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IACH
maaaa...la Iplom è Busalla, vero?
Purtroppo si :cry:
-
Citazione:
streetTux
Noi vichinghi del nord non siamo campanilisti, siamo tutti italiani.
Chiaro che per Italia si intende ciò che è a nord del Po, con l'aggiunta di Toscana e Sardegna :smoke_:
Stessa parte di Italia che sarebbe ancora alla pratica della pastorizia, senza il grande Giuseppe Garibaldi........[emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
io vivo a roma sud e sono discriminato da quelli che stanno al centro/nord
:sad:
-
Citazione:
flag
io vivo a roma sud e sono discriminato da quelli che stanno al centro/nord
:sad:
questo è strano. non essendo di roma, dovresti essere discriminato da tutti i romani, vero @Monacograu?
-
Citazione:
kaprone
questo è strano. non essendo di roma, dovresti essere discriminato da tutti i romani, vero @
Monacograu?
:w00t:
Hai ragione
Pensa che facce fanno e cosa dicono quando mi presento puntuale a un appuntamento e quando faccio 200 metri a piedi per non parcheggiare in seconda fila :)