Visualizzazione Stampabile
-
Povera... la mia città
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...C12-P2-S1.8-T1
prima di tutto un R.I.P. al povero ragazzo.
Fatto accaduto sotto casa di mia sorella, un posto sempre tranquillo e non certo il posto "malfamato" che ci si aspetterebbe.
Roma ha una "cattiveria" ormai intrinseca e nessun governo di nessun colore ha voglia di metterci mano ma forse è cosi buona parte dell'Italia.
Io nel mio piccolo mal sopportavo certi "atteggiamenti" di una buona parte della società e cosi nel 2000 ho fatto le valigie e facendo contenta mia moglie me ne sono andato, con un pezzo di cuore rimasto nei vicoli di Trastevere dove sono cresciuto.
Da cosa dipende tutto ciò?
Bella domanda.
E' come il discorso dell'uovo e della gallina, è colpa dello stato, ma lo stato siamo anche e soprattutto noi, oppure è solo colpa del singolo?
Lo sconforto è sempre maggiore e a sto punto non escludo che appena arriverò alla pensione la valigia la farò di nuovo e stavolta usando un documento valido per l'espatrio.
tanta amarezza :sad:
-
Mai una notizia positiva o di cronaca che sia , su questo forum , solo brutte vicende non solo c'è da sentirsi male o da star depressi.
Comunque questo genere di crimini con una certa casistica (minore in passato penso io) sono sempre accaduti , ora se ne parla di più , il perchè di ciò lo lascio valutare alle singole coscienze.
"Caccia ai due italiani"
Tutto da dimostrare che lo siano , "italiani".
Sono solo due (evidentemente) delinquenti , da assicurare alla "giustizia" nostrana , il che è tutto un ossimoro.
Mio padre ha sempre affermato (a più riprese anche con me) che la vita è in buona parte questione di fortuna ma va "lottata" per avere un posto dignitoso all'interno della "società" , dal canto mio non sono propiamente e pienamente concorde con questo assunto.
Bologna è meglio di Roma?
Io non saprei. Questione di fortuna.
Ma lo stato (dal canto suo) per certo non ha contribuito in positivo che questo genere nefasto di eventi rimanga il più possibile limitato.
Ad esser maliziosi sembra incentivarlo , e qui mi taccio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sting
e a sto punto non escludo che appena arriverò alla pensione la valigia la farò di nuovo e stavolta usando un documento valido per l'espatrio.
tanta amarezza :sad:
E tutto molto triste e non ci si può certo nè esprimere correttamente, ne rendere l'idea qui; almeno....per quanto mi riguarda.
Ma senz'altro, sempre dal mio punto di vista, non è con lo.... "Schettino mode" che si risolve la situazione (partigiani.... docet) in sintesi...."questa è casa mia e qui....comando io" , e non quello di cadere nell'oblio e nell'impotenza e....andarsene; almeno così deve essere come atteggiamento mentale, sempre a mio parere.
R.I.P. stò povero ragazzo.
-
È una metropoli, con milioni di abitanti e con la concentrazione di delinquenti maggiore rispetto a cittadine più piccole, statisticamente parlando è logico che abbia più crimini del mio paesello di 7mila abitanti, poi il coglione strafatto che si lasci prendere la mano lo puoi trovare ovunque...
-
A me non spaventa il prima ma il dopo
-
Io abito in provincia e gli episodi deprecabili stanno moltiplicandosi a dismisura, la delinquenza sempre c'è stata e sempre ci sarà non prendiamoci in giro però col passare del tempo l'efferatezza dei crimini per motivi molto banali sta arrivando a livelli davvero preoccupanti.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
La scorsa settimana a Viterbo due giovanissimi hanno massacrato e lasciato in fin di vita un poveraccio di 50 anni per pochi spiccioli, la scorsa primavera un ragazzo americano perchè non aveva soldi per pagare ha ucciso a sgabellate un commerciante del centro....... e ci sarebbe anche altro da elencare tra stupri etc..... il tutto in una cittadina di poche migliaia di abitanti.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
presi,vedremo in quanto tempo saranno fuori
-
purtroppo non è solo roma
-
Ormai alla violenza non c'è nessun limite,io li tratterei con la stessa moneta
-
No, basterebbe fargli fare tutti gli anni di pena senza sconti, depenalizzazioni o quant’altro..
:cry: