Visualizzazione Stampabile
-
Giacomino incidentino
Sono due giorni che l'amico Giacomo ci trapana la uallera con le sue paure. Venerdì è finito per terra con la sua motoretta: stava cercando di superare (in una curva a sinistra) una vecchia jeep che (sostiene Giacomo) nella stessa curva ha improvvisamente svoltato a sinistra per entrare in una viuzza secondaria. Giacomo sostiene che (freccia o non freccia messa o non vista poco importa) lo jeepparolo ha fatto una manovra che non poteva fare... "Giacomino, Giacomino, non fare il cretino" gli ho detto. "L'unica cosa certa è che un sorpasso in curva non lo puoi fare", anche se lui continua a sostenere che se non si oltrepassa la linea continua un sorpasso in curva è possibile e regolare (?)... e che il guidatore del fuoristrada, consapevole di averla fatta grossa, continuava a dirgli che alla fine era andata bene e morta lì... Secondo me gli è andata bene, perché se ci fosse stata la pula avrebbe certamente multato il motociclista per il sorpasso tentato, mentre non sono affatto sicuro che avrebbero fatto lo stesso con l'automobilista: conosco bene quella curva e la linea continua si interrompe proprio in corrispondenza di quel vialetto, segno che evidentemente è previsto, in quel punto anche se un po' assurdo (essendo in curva) che si possa svoltare a sinistra.
Buone feste
-
confermo che gli è andata bene che non c' era la pula e che , sicuramente, il tipo conosce il codice stradale quanto il tuo amico
-
Mai sorpassare in corrispondenza di una possibile svolta a sinistra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
confermo che gli è andata bene che non c' era la pula e che , sicuramente, il tipo conosce il codice stradale quanto il tuo amico
E' quello che ho pensato anche io. E cioè perché il tizio al volante (per come mi è stato raccontato) abbia cercato di minimizzare la cosa, quasi per "squagliarsela" quanto prima, come se fosse davvero lui quello in difetto... Che non abbia messo la freccia e si sentiva un filo in colpa? :lingua:
-
.... o magari è uno dei tantissimi che circola senza l'RC auto
-
Ma solo io non ho capito il senso di questo 3D? Eppure l'ho riletto tutto due volte
-
...io ho sorpassato in una curva a dx e nel bel mezzo della curva la macchina ha svoltato all'interno di un cortile a sx con freccia....ebbene, concorso di colpa spartito in parti uguali.
Io non avevo superato la linea, ma ovviamente il sorpasso non era consentito, ma lui doveva controllare prima di eseguire la svolta!
-
Citazione:
Shining
Ma solo io non ho capito il senso di questo 3D? Eppure l'ho riletto tutto due volte
ma soprattutto, chicazz e' giacomino incidentino? un nuovo gioco della Mattel?
-
Citazione:
Shining
io credo che giacomino sia lui stesso e stia facendo una riflessione su un Piccolo incidente avuto:cipenso:
-
Il thread ha un senso esplicito ed uno implicito.
Esplicito: secondo il codice della strada si può sorpassare in curva se non si supera la linea di mezzeria?
Implicito: ricordare che per quanto la moto dia una grande sensazione di libertà, siamo tutti sempre lì per essere richiamati dalla nostra madre terra, alla quale apparteniamo