Visualizzazione Stampabile
-
Non sarà più come prima?
https://www.affaritaliani.it/coffee/...come-sara.html
L'ultimo a dire ciò è stato il presidente e a dire il vero ormai ce lo stanno ripetendo tutti fino allo sfinimento.
Ma perchè il mondo non dovrebbe più essere quello di prima?
Perchè c'è questa "corsa" a ripetere che tutto cambierà?
A pensar male (tanto per cambiare) mi viene il dubbio che nei piani alti si sappia qualcosa che al popolino non è dato sapere, che cosa?
Cambierà l'assetto geo politico internazionale, i vari equilibri economici mondiali? E sulla base di cosa? Forse c'entra la causa del covid-19?
Uno si sforza a non fare il complottista ma se ci si sofferma a pensare un attimo sembra invece che a lorsignori faccia piacere che nel popolino si insinui uno o più dubbi sulla trasparenza di questa sfiga epocale.
Intanto non ci si può fare niente, bisogna solo aspettare e forse solo dopo si potrà dire:..... l'avevo detto io!
-
forse perché se il virus durasse veramente dai 18 ai 24 mesi vorrebbe dire vivere dimmerda con mascherine e distanze sociali per 2 anni, Lockdown e riperture continue ogni 2 mesi
Io scappo in val d'Aosta o su un'isola, in Italia saremo in balia di 4 virologi di stocazzo
-
spero cambia tutto in meglio...
-
dico la mia, senza essere il presidente di nulla, e, soprattutto, senza essere a conoscenza di occulti disegni globali, ma guardando quello che può guardare il popolino
e guardo soprattutto quello che sta succedendo a me e attorno a me, nel mio ambito lavorativo, per esempio
l'accelerazione di processi, peraltro già in atto, data dalle circostanze che stiamo vivendo sta portando organizzazioni, aziende e individui a ripensare il loro modello rispettivamente operativo, di business e di vita, anche sociale
su questi argomenti tutti si stanno concentrando e stanno pensando all'evoluzione futura
io , per esempio, penso a come dovrà essere organizzata la sanità, con meno accessi in ospedale, con una maggiore incisività della presa in carico dei pazienti sul territorio da parte della medicina di base, a come si svilupperà la telemedicina, a come dovranno essere ridotti gli accessi dal medico di base per una banale ricetta, a come dovranno essere maggiormente implementati protocolli operativi condivisi e validati, a come dovrà cambiare l'approccio agli accreditamenti delle strutture sanitarie private e delle RSA, a come, fatta l'esperienza di teleconferenze e telelavoro, saranno ridotte le occasioni in cui 5000 medici si trovano di persona a un congresso internazionale, a quanto saranno ridotti gli incontri di persona...e dal punto di vista aziendale a come si implementerà il vero smart working (che non è banalmente lavoro a distanza, ma una cosa un po' più complessa e basata su un rapporto fiduciario e soprattutto sui risultati più che sulla quantità di lavoro) , a quanto, di conseguenza, saranno ridotti gli spostamenti in auto, treno, aereo per incontri e meetings, e, per finire, a come non sarà facilmente accettabile avere a cena un ospite con qualche sintomo simil-influenzale
se si allarga il ragionamento ad altri settori/aziende e così via, si comprende come difficilmente il mondo sarà come prima...i grandi accadimenti come questo portano a cambiamenti sempre, nella storia, e questo non sarà diverso...il come sarà costruito passo per passo, cultura per cultura e, probabilmente rimescolerà le carte a diversi livelli
ripeto, il come è ancora incerto ma il cosa (il cambiamento) è molto probabile
my 2 cents
-
a parte le cautele che dovremo tutti osservare a lockdown finito, a mio avviso non cambierà un caxxo di niente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
a parte le cautele che dovremo tutti osservare a lockdown finito, a mio avviso non cambierà un caxxo di niente
:)
ma che ne sai tu, che andrai presto a rimpinguare le fila dei guardatori di lavori pubblici e di lettore di quotidiani sulle panchine :senzaundente:
:wub:
-
infatti non cambia niente per gli anziani [emoji1787][emoji16]
-
la gente che prima non si lavava lo stesso farà dopo
gli esauriti ci saranno sempre
la gente che ora ti tratta come se avessi la lebbra e ti va scansando la vorrei anche dopo...fuori dalle palle!!!
-
Yesss, giusto!
:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sting
https://www.affaritaliani.it/coffee/...come-sara.html
L'ultimo a dire ciò è stato il presidente e a dire il vero ormai ce lo stanno ripetendo tutti fino allo sfinimento.
Ma perchè il mondo non dovrebbe più essere quello di prima?
Perchè c'è questa "corsa" a ripetere che tutto cambierà?
A pensar male (tanto per cambiare) mi viene il dubbio che nei piani alti si sappia qualcosa che al popolino non è dato sapere, che cosa?
Cambierà l'assetto geo politico internazionale, i vari equilibri economici mondiali? E sulla base di cosa? Forse c'entra la causa del covid-19?
Uno si sforza a non fare il complottista ma se ci si sofferma a pensare un attimo sembra invece che a lorsignori faccia piacere che nel popolino si insinui uno o più dubbi sulla trasparenza di questa sfiga epocale.
Intanto non ci si può fare niente, bisogna solo aspettare e forse solo dopo si potrà dire:..... l'avevo detto io!
Vedrai che appena potrai tornare in moto , ti passa tutto.
:oook:
Perlomeno lo auguro a tutti , un ritorno alla "normalità"