:buuu:RAGAZZI PURTROPPO HO LETTO SUL GIORNALE DI IERI CHE ABBIAMO PERSO UN TRIUMPHISTA IL QUALE SI è SCHIANTATO CON LA SUA MOTO CONTRO UNA MACCHINA IN SOSTA IN ZONA SEMPIONE!
QUALCUNO DI VOI SA NIENTE?
Visualizzazione Stampabile
:buuu:RAGAZZI PURTROPPO HO LETTO SUL GIORNALE DI IERI CHE ABBIAMO PERSO UN TRIUMPHISTA IL QUALE SI è SCHIANTATO CON LA SUA MOTO CONTRO UNA MACCHINA IN SOSTA IN ZONA SEMPIONE!
QUALCUNO DI VOI SA NIENTE?
io nn so nulla...ma dispiace sempre parecchio sentire queste cose.
Io purtroppo sabato ho visto un SUZUKISTA che non ce l'ha fatta!!!!!!!
Mi dispiace.
:w00t:ma c'era sul corriere di oggi?? nn so niente.
.
Ho saputo dal giornale ma non so niente di più. Sicuramente non era del forum se no si sarebbe saputo subito.
queste notizie mi mettono angoscia: era sposato con due figli....
non ci posso pensare...:piango_a_dirotto:
azz
NON SI SA CHI E', NE PARLAVO ANCHE OGGI CON IL PETTY, SICURAMENTE NON ERA DEL FORUM..PACE ETERNA A LUI.
Pace per lui
"È successo lunedì mattina in zona Paolo Sarpi Grave incidente, morto un motociclista L'uomo, 47 anni, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un'auto parcheggiata. Ferita la ragazza che viaggiava con lui.
Un uomo di 47 anni, che viaggiava in moto, è morto lunedì mattina, intorno alle 8.50, in un incidente stradale in via Bertini, angolo via Lomazzo, nella zona nord di Milano. Con lui, a bordo della motocicletta, c'era anche una ragazza di 23 anni, che ora è ricoverata all'ospedale Niguarda, ma non sarebbe in pericolo di vita. I due stavano percorrendo via Bertini, quando, all'altezza di via Lomazzo, il conducente della moto, M.S., ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, e si è schiantato contro un'auto parcheggiata lungo la strada. Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza del 118, ma l'uomo era già morto. La ragazza, C.E., che presentava traumi e fratture in varie parti del corpo, è stata trasportata all'ospedale Niguarda. Sul luogo dell'incidente i vigili urbani hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente.
16 luglio 2007"
Per tutta la giornata, nella strada - dove restano i segni di una frenata lunga circa dieci metri, da destra verso sinistra sulla carreggiata - gli agenti della Polizia municipale hanno tentato di ricostruire la dinamica dell´incidente e capire la ragione dell´improvvisa sbandata. Massimo S., direttore holding di un´azienda di autonoleggio, era formalmente residente a Catania. Sposato, lascia due figli. È la vittima della strada numero 53 in città.
Soltanto ventiquattr´ore prima due altri motociclisti sono morti in Lombardia. Giuseppe Vecchietti, 37 anni, residente a Merone, in provincia di Como, alle prime luci dell´alba di sabato era in sella a una Suzuki di grossa cilindrata, quando si è scontrato con un´automobile dopo una manovra di sorpasso. Dopo l´impatto la moto ha strisciato per terra per alcune decine di metri, sbalzando il motociclista, morto nell´impatto con il guardrail.
Nelle stesse ore un altro ragazzo moriva in Valtellina, mentre tornava a casa in moto dopo la nottata trascorsa con gli amici. Sulla statale 38 dello Stelvio, all´altezza delle prime case di Postalesio, Fabio Rota, 19 anni, di Sondrio, ha perso il controllo della sua moto Kawasaki Ninja e si è schiantato contro il parapetto della carreggiata. E sempre su una moto di grossa cilindrata è morto un altro centauro trentacinquenne, in viale Sicilia a Monza. La vittima, Fabio Pasinetti, residente a Milano, era in sella a una Suzuki 750: si è scontrato con una Tipo guidata da un tunisino residente a Rozzano. La Fiat attraversava la strada ed è finita contro la moto: l´impatto è stato talmente violento che una ruota è stata ritrovata 40 metri più in là.
Con l´incidente di ieri mattina a Chinatown arrivano a 53 le vittime della strada nel 2007 a Milano: 21 motociclisti, 4 ciclisti, 15 pedoni, mentre sono 13 i morti in incidenti tra auto. Lo scorso anno le vittime complessive erano state 92, 4 in più del 2005. Nei primi sette mesi del 2007 sono diminuite le vittime tra pedoni e ciclisti, mentre sono già cinque - quanto in tutto lo scorso anno - le vittime di incidenti in scooter. E, in più, le statistiche della Polizia municipale registrano ben 10554 feriti nel 2005 e 9990 nel 2006.
Numeri che, proiettati su tutto l´anno, confermano la pericolosità delle strade e la scarsa prudenza di molti guidatori. «Dai dati emerge il dimezzamento delle vittime tra ciclisti e pedoni - commenta il comandante della Polizia municipale, Emiliano Bezzon - ma sono più preoccupato per l´incremento dei morti su mezzi a due ruote. Da una parte è aumentato il numero di moto e motorini sulle strade, dall´altra siamo di fronte alla scarsa esperienza di molti che lasciano l´auto nel box e passano alle due ruote senza preparazione». Da un altro osservatorio privilegiato, quello dell´Aci, si chiedono «campagne di sensibilizzazione diversificate» per giovani e anziani. «Nelle città - dice Gianfranco Chierchini, di Acinnova, la società di studi e servizi dell´Automobile Club milanese - si verifica il 70 per cento degli incidenti con danni fisici alle persone, e il 40 per cento di quelli con morti. È necessario aumentare la consapevolezza del rischio nelle persone che non rispettano il codice della strada».