Visualizzazione Stampabile
-
GOMME?
Salve a tutti,
ho una speed four nuova con cui ho percorso quasi 6.000km. monta gomme
bridgestone bt 020 (di serie, mi pare)
Ho letto i post sulle gomme ma si riferiscono quasi tutti a chi va molto forte e piega molto. Da inesperto volevo chiedere:
* stante un uso turistico, a quanti km circa cambiare le gomme? (=la mia piega massima e' piu' o meno raggiunta quando metto la moto sul cavalletto laterale)
*mi consigliate di rimettere le BT 020, oppure qualcos altro, tipo metzeler, continental?
Grazie mille!
D
-
cambia le gomme quando vedi che il battistrada è finito o inferiore al 1.5mm toh anche 1mm....la piega non c'entra niente..se pieghi poco vorra dire che consumerai poco la parte laterale..tutto qui...secondo me ti conviene una gomme ( le BT020 vanno bene) o come le Pirelli diablo che lavorano bene ad una tempratura relativamente bassa 35/40°
-
grazie molte!
ma l'usura del battistrada (i mm) sono misurati da quei piccoli frammenti presenti sulla gomma (perpendicolari alla stessa)?
-
-
l'usura la vedi dal consumo dei 'canali' che trovi su tutta la gomma...quando l'altezza dei canali è inferionre al 1.5mm sono da cambiare...
-
-
le bt 020 sono ottime gomme ma turistiche, le monta la sprint st di serie e io mi ci trovo bene a patto di non giudare troppo sportivamente.
per la durata dipende da molti fattori tipo che strada fai, se la usi in coppia e quando ce ne dai col manico.
se cerchi una gomma che ti dura abbastanza e non ti interessa fare pieghe da motogp tieni le bt 020 o le metzeler z6 o le diablo strada che sono radiali turistiche.
se non esageri col manico o non le spiattelli in autostrada ci puoi fare benissimo 10000km con un treno anche se tendono un po a scalinarsi.
l'usura la vedi quando in preatica non hai puù le scanalature sul battistrada e comunque sia al centro che sui lati ci sono delle piccole tacchette di riferimento, arrivate alle quali la gomme è finita.
-
La Tela e l'unica risposta .....quando la vedi hai ancora 100Km x raggiungere il gommista,pieghe o non pieghe:ph34r: :ph34r:
-
quelle si serie della four sono le bt010 e non le bt020, sempre se mi ricordo bene (potrei sbagliarmi!!!)
Le bt020 da quello che so sono molto meglio delle bt010, anche se turistiche.
Io monto Diablo corsa ma sono molto performanti e poco turistiche.
Secono me potresti scegliere le Diablo Strada, sono turistiche ma con buona garanzia di tenuta e ottima durata. Se vuoi qualcosa di più performante vai sulle Diablo normali.
Se ho capito bene le tue esigenze sceglierei Diablo Strada.
a te la scelta...:tongue: :tongue:
-
le diablo e vai che è na meraviglia..............