Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Borsa Tanklock Kappa
Ciao, scrivo questo post per chiedere se vi siete trovati anche voi nella stessa situazione:
ho acquistato una tanklock usata della Kappa e la relativa flangia BF02K, quindi al momento di montare mi sono ritrovato in questa situazione:
Allegato 278340 Allegato 278341
Mi sono reso conto che mancava un pezzo, che ho dovuto ordinare a parte, perchè non c'era nè nella flangia nè sotto la borsa:
Allegato 278342
Ma è normale questa cosa o sono solo stato sfigato? Perchè il vecchio proprietario mi ha detto che la montava su una Honda e la sua flangia era già completa della parte "in rilievo" che si aggancia alla borsa. Alla fine il risultato comunque è stato raggiunto...con 20 € di spesa in più :ph34r:
Allegato 278343 Allegato 278344
Buona giornata e buona strada a tutti.
Francesco
-
Ho due tanklock, una delle quali presa usata ed entrambe avevano la flangia che a te mancava e senza la quale non è possibile agganciare la borsa. Farei le mie rimostranze al venditore sinceramente.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Al venditore della borsa? Gli ho già fatto notare la questione, dato che sulle istruzioni della BF02K (nuova) c'è scritto che il pezzo è un particolare incluso nella borsa...lui però ribadisce che mi hanno mandato la flangia errata perchè quando lui l'ha comprata nuova, c'erano solo borsa e flangia specifica per Honda (c'è da credergli?)
Quello che mi viene da pensare è che abbia venduto la moto e si sia dimenticato di tirar via i componenti sopra il tappo del serbatoio... :ph34r: :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ss38
Al venditore della borsa? Gli ho già fatto notare la questione, dato che sulle istruzioni della BF02K (nuova) c'è scritto che il pezzo è un particolare incluso nella borsa...lui però ribadisce che mi hanno mandato la flangia errata perchè quando lui l'ha comprata nuova, c'erano solo borsa e flangia specifica per Honda (c'è da credergli?)
Quello che mi viene da pensare è che abbia venduto la moto e si sia dimenticato di tirar via i componenti sopra il tappo del serbatoio... :ph34r: :biggrin3:
Si si intendevo a chi ti ha venduto la borsa. Ora non mi ricordo il codice specifico per Triumph, però tendenzialmente ogni marca ha una flangia specifica. Non so se per Honda e Triumph il codice è lo stesso.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Il venditore non ti ha dato un pezzo che avrebbe dovuto darti.
Lamps
-
Bene, in poche parole mi avete fatto capire che non si è comportato in maniera corretta...
C'è poco da fare verso di lui, dato che ormai la vecchia moto l'ha venduta e non riuscirà a recuperare la flangia...però gli farò notare ulteriormente la cosa.
Grazie
-
E' certamente così, la flangia in plastica dove si aggancia "a baionetta" la borsa è generica ed è compresa nella confezione della borsa; ciò che cambia da moto a moto è l'anello aperto in metallo che si avvita al tappo serbatoio.
E' successa la stessa cosa a me, ma come venditore, non ho messo nella scatola quella flangia, però, correttamente credo, quando l'acquirente mi ha scritto facendomi presente il disguido ho subito spedito il pezzo mancante a mie spese!
-
Ho appena venduto una delle due flange che avevo acquistato tempo fa e ho inviato all’acquirente solo ed esclusivamente i due archetti in ferro: il cerchio di plastica me lo sono tenuto in quanto è agganciato alla borsa e venduto con la stessa.
-
confermo tutto quanto scritto sopra dagli altri utenti!
anche io ho acquistato una borsa nuova in negozio, poi venduta e successivamente acquistata una usata e posso assicurati che alcuni si dimenticano (non sono ironico) che la "flangia" la compri a parte ed è specifica per ogni moto mentre la parte che dici tu è inclusa nella borsa!!!
a me è successo un paio di anni fa quando acquistai quella usata: ho fatto presente al venditore la cosa e lui molto correttamente non solo mi ha spedito subito il pezzo ma si è accollato anche il costo della spedizione.
informalo nuovamente (se vuoi) oppure mettici una pietra sopra e la prossima volta saprai bene come comportarti :oook:
-
Niente invece lui continua a sostenere la sua tesi...c'è poco da fare, prossima volta saprò come comportarmi :oook: