Visualizzazione Stampabile
-
I FRENI , BEL DILEMMA !!
Cari amici Triumphisti, ho bisogna della vostra consulenza ed esperienza. Sulla mia meravigliosa Speed 1050 del 2005 ho riscontrato che effettivamente la frenata non sia proprio un granchè...... anzi!! Considerate anche che il precedente proprietario aveva già installato anche le tubazioni in treccia, ma comunque il problema persiste. Ho letto l'articolo dedicato da Voi proprio su questo argomento ed ho già girato per chiedere qualche prezzo, ma sono comunque indeciso. Possibilità :
- pompa feno radiale Brembo o Braking 250 Euro circa
- pompa radiale e pinze freni Braking 805 Euro (senza manodopera)
- pompa radiale e pinze freni Brembo 950 Euro (senza manodopera)
Ho chiesto anche per i pezzi della Discacciati ma mi hanno chiesto 600 Euro per pinza a cui aggiungere costo pompa! A me visto così mis embra un pò eccessivo!!
Aspetto da voi qualche valido consiglio/informazione. Ne ho propro di bisogno!!
Saluti Triumphisti a tutti Voi.
-
Io ho una 2007 e devo dire che frena discretamente...ma la qualità dell'impianto fa proprio schifo...
A 5.000 km mi si son bloccati i pistoncini della pinza davanti e la moto rimaneVA frenata...e ho dovuto smontarle per sbloccarle...
A 2.000 km la pinza posteriore rimaneva leggermente frenata .e ogni tanto il pedale scendeva a vuoto...mi si è consumata 1 sola pastiglia su 2..quella dalla parte del pistoncino.
A 6800 l'ho protata in concessionaria...mi han detto che è tutto normale...e mi han cambiato le pastiglie anteriori e posteriori...(120€)e l'usura strana del freno dietro(1 pastiglia quasi nuova e un'altra al ferro!!!) è stata giustificata dicendo che io tengo sempre il piedo sul freno dietro(ma dove!!!:dry:)
si cmq w l'incompetenza...e ste pinze fan proprio schifo...mi sto guardando intorno anch'io per cambiarle ste pinze...anche se costano un botto...
-
I tubi in treccia sono di serie.
Fai la modifica dei pistoncini in teflon un ottimo spurgo ( dico ottimo) e per strada potresti andare anche con la pompa originale, al max metti una radiale se effettivamente cammini forte..
per il resto smettete di farvi condizionare da cosa leggete, le pinze freno discaciati o braking (manco regalate) lasciatele a chi corre in pista e non con la speed visto che i piloti del trofeo con solo la pompa brembo mi pare si fermino...........
-
io avendoli rovinati in una caduta ho cambiato entrambi i dischi freno ho montato questi ALTH appena la provo vi diro' le sensazioni :wink_:
-
Io monto i dischi braking a margherita sia all'anteriore che al posteriore.
Quello che mi da fastidio è l'eccessiva corsa della leva prima che il freno cominci ad agire.
Per capirci, devo tirare la leva un paio di cm (misurati ad occhio sulla pallina) prima che accada qualche cosa.
Poi con un dito mi ribalto...ma tutta sta corsa mi da fastidio.
Secondo voi è una questione di spurgo? Oppure olio vecchio?:wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skid
Quello che mi da fastidio è l'eccessiva corsa della leva prima che il freno cominci ad agire.
Per capirci, devo tirare la leva un paio di cm (misurati ad occhio sulla pallina) prima che accada qualche cosa.
Ho lo stesso problema sulla speed vecchia del 2000. Dev'essere il tipo di impianto, mi hanno detto che si risolve il problema montando i tubi con uno sdoppiatore tipo Y per le 2 pinze. Altri consigli?
-
Citazione:
Skid
Solito problema legato alle pinze.
-
Citazione:
Filomao
Solito problema legato alle pinze.
ERGO: Pirla fai un "cerca" e guarda i post già scritti...:laugh2:
-
Citazione:
Muttley
io avendoli rovinati in una caduta ho cambiato entrambi i dischi freno ho montato questi
ALTH appena la provo vi diro' le sensazioni :wink_:
certo che se nel sito scrivono SPEED TRYPLE iniziamo subito bene...:laugh2:
-
Mi sono letto tutto il leggibile credo (non ho un c.... da fare in ufficio stamane).
Praticamente ci sono due soluzioni: cambiare pinze o pistoncini, ma la seconda modifica non ho ancora capito (e qui chi l'ha fatta un anno fa dovrebbe aggiornarci) se tiene alla lunga.
Cambiare le pinze, "pare" voglia dire nadare sulle tokiko della ZRX1200 (senza cambiare null'altro), ma non mi sembra che lo abbia fatto qualcuno qui del forum.
Non ci sono altre possibilità se non con spese imbarazzanti ( e dopo la batosta che mi aspetta per la biella, non posso investire altri euro in cancello del 2001).
Ma se smonto i pistoncini e li faccio , per esempio, trattare superficialmente (tippo i trattamenti superficiali che fanno sugli steli forcella per la scorrevolezza) non ottengo lo stesso risultato? e per di + sarebbe anche eterno (al contrario del teflon che in teoria si usura)...:wacko: