Pneumatico sportivo (stessa fascia di prezzo stesse caratteristiche) ho solo cambiato marca da metzeler a pirelli.
Ieri +40€ rispetto l'anno scorso (stesso periodo e stesso gommista).
Stranamente però in pronta consegna e dot di maggio 2022.
Visualizzazione Stampabile
Pneumatico sportivo (stessa fascia di prezzo stesse caratteristiche) ho solo cambiato marca da metzeler a pirelli.
Ieri +40€ rispetto l'anno scorso (stesso periodo e stesso gommista).
Stranamente però in pronta consegna e dot di maggio 2022.
davvero uno schifo
io domani monto le dunlop mk3 sulla ktm montaggio e tutto 340 euro se le mettevo lo scorso anno mi veniva 290
Preso Diablo Rosso Corsa 2 da famoso rivenditore online a 240 euro+20 di montaggio. Avrei voluto provare le Corsa 4 dopo anni di Metzeler ma stavano oltre i 300 e ho preferito investire la differenza in benzina, e non scherzo visto anche i prezzi dei carburanti. Alla fine ci ho guadagnato 2/3 pieni, niente di strabiliante ma di questi tempi (di merda) tutto fa brodo.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
cambiate a marzo e mi ha fatto lo stesso prezzo dell'anno scorso, ma solo perché mi ha spiegato che a loro non erano ancora arrivate quelle con i prezzi maggiorati
comunque dot fine 2021 non ricordo mese esatto
Ecco.... Io Rosso corsa IV 340 € :ph34r:
Le ho fatte montare perché ero andato dal gommista causa una bella vite piantata nel posteriore (presa domenica mattina dopo la colazione e prima di partire per un giro).
Le Metzeler avevo intenzione di tirarle alla fine (un altro paio di giretti di battistrada tipo 600/800 Km a detta del gommista c'erano) ma tra pagare la riparazione (che poi il gommista nemmeno si fidava tanto) e poi tornare di nuovo a fare il cambio..... visto che le diablo erano li ho fatte montare :cry:
Dunlop Meriden e tiger 1200 my 2018. Cambiati nel 2020 con 260 euro, se non ricordo male. La settimana scorsa con il posteriore da cambiare e l'anteriore ancora a metà, ma cambiato comunque in vista del giro estivo, con all'attivo 14. 000 km, 328 euro con montaggio e bilanciatura.
a novembre aumenteranno ancora, ed a febbraio 2023 ci sarà da ridere!
materie prime +40%, alcuni olii +100%, polimeri +25%, gas +300/500%, elettricità + 100%
le aziende produrranno solo il top di gamma per avere margine ed il bello è che la domanda supera abbondantemente l'offerta negli ultimi tempi....
saranno cazzi amari
Questa mi suona di cazzata visto che Metzeler torna a produrre le rennsport k... Care m9rr è stato breve ma intenso. :D (40 € di maggiorazione a giugno per le m9rr)
Debbo dire però che durano anche il doppio quindi la cosa non è cosi scontata, vedro a fine stagione o addirittura il prox anno, intanto queste le porto alle tele. :D
Ah dimenticavo: Fuck putin cit. :w00t:
e cosa vuol dire se metzeler torna a produrre quel tipo di pneumatico? magari é fatto in India o Cina con i vecchi stampi e vecchia tecnologia (materie prime meno performanti), tanto per dire ma é un discorso lungo...
la realtà è che i prezzi aumenteranno sicuramente visto l'aumento del costo materie prime, gas ed elettricità (soprattutto in Europa) lo vediamo ogni settimana producendo milioni di pezzi
per 40 euro? le tele? monta il gpl anche sulla moto [emoji23]
"produrranno solo top di gamma" rennsport non è tipicamente una gomma top di gamma.
40 euro su 300 è un aumento considerevole, posso sempre provare le renne nuove un turno e tornare a comprare m9 quando saranno scese di prezzo.. :dubbio:
Ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato, non lo sapevi? Mica vivo col terrore di sembrare povero. Semicit. :D