Visualizzazione Stampabile
-
Blocchetto accensione
Ciao a tutti,
la mia 765 rs del 2017 da stasera sta cominciando a dare problemi di accensione quadro quando lo sterzo è tutto girato a sinistra. Il problema è il cavo che vedete in foto che muovendolo fa spegnere il quadro. Con cosa posso provare a pulire? Una spruzzata di wd40 può andare bene? Basterà?
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c04adfc8ec.jpg
-
Può essere un cavo che si sta tranciando, oppure è troppo teso e “balla” il contatto del connettore da cui parte (o arriva).
Il WD40 non risolverebbe nulla.
:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Può essere un cavo che si sta tranciando, oppure è troppo teso e “balla” il contatto del connettore da cui parte (o arriva).
Il WD40 non risolverebbe nulla.
:blink:
speravo di risolvere con della semplice pulizia contatti; ma mi sa che sarà da sguainare il cavo a sto punto......
-
apri sotto il blocchetto dove arrivano i fili e guarda cosa sta succedendo
-
Diciamo che la zone del blocchetto di accensione è stata fatta alla CDC (una delle due pecche che stonano con la moto)
-
Citazione:
cris8
apri sotto il blocchetto dove arrivano i fili e guarda cosa sta succedendo
Sabato ci proverò. Stasera è stato un trauma tornare a casa dall'ufficio; ad ogni svolta a sinistra la moto si spegneva
-
Citazione:
v.mauri82
Sabato ci proverò. Stasera è stato un trauma tornare a casa dall'ufficio; ad ogni svolta a sinistra la moto si spegneva
mi dispiace, non so come possa accadere nel 2022, sopratutto perchè sembra un lavoro fatto bene quel blocchetto
-
Abbastanza comune, purtroppo. A me, in Triumph, dissero che sono i contatti all'interno del blocchetto accensione e che li avevano puliti, disossidati e spruzzati.
-
È il cavo che si spezza dove fa la curva a scendere, a me era successo con il cavo che comandava le luci, ho risolto tagliando la guaina nera esterna e una volta individuato il cavo incriminato ho "rattoppato" con un pezzo di cavo buono.
Poi ci ho messo una guaina spiralata all'esterno e ho cambiato il giro dei cavi dove vengono bloccati nel telaio
-
A furia di provare a trovare una posizione stabile, il cavo deve essersi rotto del tutto e adesso il quadro non si accende più (mentre l'antifurto funziona e le led diurne si accendono) e di conseguenza la moto non parte più e io non sono molto pratico con i problemi elettrici. Ora mi tocca portarla in triumph con un carro attrezzi