Consigli optional su speed usata
Ciao a tutti, dopo tanti anni di attesa finalmente mi sto accingendo ad acquistare la mia prima speed :DDD
Mi piace il secondo modello (2005/2011) e siccome se ne trovano tantissime nel mercato dell'usato, vorrei capire cosa mi conviene cercare.
Esteticamente guadagnano qualche punto quelle che hanno cupolino, unghia, puntale e zard conico.
Per il comparto tecnico invece sono più spaesato... sinceramente non so quanto possano essere utili filtri, centraline, corone, pignoni, sospensioni, ecc... Mi piace dare gas in montagna, ma non sono certo un super manico... la mia ultima moto è stata una z750 '04 di cui, a parte il comparto sospensioni, ero abbastanza soddisfatto :)
Ultimamente ho visto in vendita pure delle speed del 15esimo anniversario che mi piacciono molto come estetica (se non è contro il regolamento ve ne linkerei una che sto valutando..).
Infine ho un piccolo dubbio se andare su quelle più vecchie o le restyling... leggevo qui sul forum che alcuni utenti si lamentavano di un erogazione meno ignorante delle ultime che quindi, a sensazione, davano meno l' effetto di calcio in culo quando spalanchi...
Questa è per ora quella che mi attira di più
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-468216590.htm