Originariamente Scritto da
guidoz
Ok, riformulo la domanda:
Quali tra gli inutili bloccadisco allarmati sono i migliori?
Qua un mio amico che ha diverse moto da anni mi dice che a Verona non serve neanche il bloccadisco (e con la vecchia hornet non lo usavo mai in queste soste brevi in zone affollate)... ma insomma, su una moto più nuova e "blasonata" mi sembrerebbe eccessivo onestamente.
Ribadendo per la milionesima volta che ho un box, e quindi capiterà non so, 2-3 volte al mese di lasciala per un'ora o due in centro, in una via brulicante di gente, o fuori da un ristorante, o sotto casa di un amico, cose così, in pieno giorno o in serata non tarda (non tutta la notte e sempre allo stesso posto isolato, per capirci), penso che un bloccadisco serio con allarme che suona appena si sfiora la moto sia sufficiente a scoraggiare le due tecniche base (rompere il bloccasterzo e spingerla via, oppure caricarla sul furgone).
Non dico che cancelli il rischio al 100%, perchè non lo cancellerebbe neanche la catenazza (che mai e poi mai userei, anche perchè sarebbe impossibile da trasportare), ma riduce un rischio già non particolarmente elevato. L'allarme per esempio lo sentirei forse da dentro il ristorante o da casa dell'amico. Per tutto il resto c'è l'assicurazione, e valuto anche il tracker... ma entrambe queste cose vengono dopo. Prima la prevenzione.
Tornando a bomba: quali sono i migliori bloccadisco allarmati?
Non sto chiedendo alternative di altra natura: quali sono i migliori bloccadisco allarmati?
Se la domanda non fosse chiara, vorrei ribadire che sto chiedendo quali sono i migliori bloccadisco allarmati.
Che entrino sotto sella, chiaro, che mica se girovagando mi fermo in un'altra città e voglio parcheggiare un'ora e farmi una passeggiata in centro posso portarmi robe più grosse della moto e più pesanti di me.
Mi sembrava che il titolo "bloccadisco allarmato" fosse sufficientemente chiaro a far capire che ero interesssato a disutere di bloccadisco allarmati