Visualizzazione Stampabile
-
Supporto navigatore
Apro questa discussione per chiedere aiuto/consiglio per porta navigatore. Avrei visto quello della Evotech ma non capisco se devo già scegliere prima il navigatore (sono indeciso zumo Xt o tom tom 550)oppure è compatibile con entrambi e magari anche per supporto telefono nel caso di tratto di strada breve. Forse il givi è più duttile? Moto Triumph gt pro 1200. Grazie in anticipo.
-
Allegati: 2
Puoi scegliere il navigatore che preferisci, la piastrina di attacco del supporto elettrificato va bene (è realizzata) con i fori giusti per ambedue i marchi.
Il viaggiatore preferisce da sempre Garmin, forse è meno "immediato" nell'utilizzo col solo device, ma complessivamente è superiore tecnicamente (e tecnologicamente), e pianificando i viaggi su PC con lo specifico software Garmin (Base Camp), i navigatori Garmin permettono di tracciare percorsi molto più "precisi", accettando anche fino a 1.000 waypoint (dipende dal modello) per singola traccia.
Per quanto riguarda la Staffa di supporto, Triumph Padova sta "arrivando al traguardo" con una staffa soprastrumentazione che, al contrario di tutte le staffe presenti sul mercato, tiene il Navi fisso, e non "flottante" con la escursione del Plexi.
Quindi a parte il fatto di non "sforzare" sui supporti (in plastica) della slitta di scorrimento del Plexi, non hai il Navi che interferisce con lo sguardo sulla strada quando il plexi è in posizione alta, ma sopratto puoi usare il plexi in posizione alta (massima) senza che "balli tutto" per gli scuotimenti dovuti al fondo stradale...
Certo, non costerà poco come gli altri "accrocchi" sul mercato, questà sara è di ben altro livello, come funzionalità, design, e saldezza.
Allegato 280424
... questo è il prototipo che sto testando, nella sua definitiva realizzazione, prima di deliberare la produzione per la vendita.
Allegato 280425
-
Grazie mille @Blacktwin per la risposta. A questo punto aspetto tue per il modello che stai testando.
-
@Blacktwin grazie, seguo anche io!
-
Grazie @Blacktwin, anche io sono interessato..appena sei a punto facci sapere !
-
A tutti gli interessati: Istruzioni di montaggio fatte e finite, è possibile ordinare la staffa Navigatore/Smartphone (fissa e non flottante col plexi anche per la versione 2022) a Triumph Padova :biggrin3:
-
@Blacktwin, interessante, guardando le foto sembra un bel prodotto, volevo chiedere se il plexy si riesce ad alzare agevolmente anche col navigatore davanti e se c'è lo spazio anche per un navigatore più grade tipo Zumo XT, dalle prospettive delle foto non riesco a capirlo.
Grazie
-
Sì Gianni, si riesce ad alzare agevolmente grazie alla presenza del "traversino" di connessione tra i due "bracci" che supportano il plexi (traversino che è risagomato, rispetto all'original, e visibile nelle foto).
E' stato necessario realizzarlo proprio perchè altrimenti il plexi, sollevandolo (o abbassandolo) azionando uno dei due cursori (come si era pensato bastasse fare, eliminando il traversino originale, per permettere il posizionamento del Navi), si "intraversava" sulle guide, e si "bloccava", impedendone l'azionamento.
Col traversino di "connessione" tra le due slitte, e "irrigidimento" del sistema, facendo trazione (verso l'alto) o pressione (verso il basso) su uno dei due cursori (il sinistro, dato che cos' non si usa la mano del gas :biggrin3:) si riesce "agevolmente" a regolare l'altezza del Plexi.
Ho messo le virgolette su "agevolmente" perchè la cosa - ovviamente - non è semplice ad alta velocità: la pressione dell'aria sul plexi "forza" sugli accoppiamenti delle slitte, aumentandone il reciproco attrito radente, e rendendo difficile l'alzata del plexi, non potendo ora "impugnare" con tutta la mano il traversino originale, e tirare su con forza... per abbassarlo invece, basta una pressione ben applicata o sul bordo superiore del plexi, oppure sul cursore (e qui non ci sono problemi, dato che, come saprete tutti, il nostro braccio esprime maggior forza verso il basso che non verso l'alto).
per dire: in questo periodo che monto il plexi maggiorato della Puig (le foto ovviamente le ho fatte col plexi originale) che è più protettivo (più largo e alto) e adatto per la stagione invernale, a 140 all'ora non sono riuscito ad alzare il plexi
(ma sono diventato una pippa, passati i 60 e dopo il Covid la prestanza fisica è crollata miseramente... :sad:)
... poco male, dovrò ricordarmi di alzare il plexi prima, mentre procedo a bassa velocità attraversando il casello dell'autostrada, le rare volte che la imbocco... :biggrin3:
... oppure andare in palestra ad irrobustire i muscoli elevatori del braccio :dubbio:, ma la palestra costa, e io sono pigro... :biggrin3: (preferisco la piscina)
Per rispondere alla domanda inerente allo Zumo XT, nessun problema, Gianni: il mio "vecchio" Zumo 340 LM è piu' largo del tuo XT (anche se non sembra... lo schermo è sì più piccolo, ma è più grande la "cornice", del 340), e pure il TomTom 550 ci sta perfettamente (provato e testato il tutto pure con questo Navi, gentilmente prestato)
Comunque, per chi avesse un Navigatore "cinese" (ne ho visto uno - non chiedetemi marca o dove lo avesse preso, credo su Aliexpress - con dimensioni davvero eccessive...), o volesse applicare un tablet da 7 pollici (c'è chi ci ha richiesto questa possibilità), abbiamo realizzato un "distanziale" a misura, da applicare sulla piastrina orientabile (ove si attacca il supporto elettrificato dei Navi), che allontana il piano di attacco di N cm, sufficienti a posizionarlo più arretrato rispetto ai cursori laterali delle slitte, evitando quindi qualsiasi interferenza.
(bruttissimo a vedersi, ma se uno vuole mettere le "padelle" lì, evidentemente gli frega poco della estetica...)
-
Comprato!!! Pacco in partenza, Triumph Padova super-efficiente pure nella logistica...:oook:
-
Allegati: 1
La settimana scorsa tornando da Pordenone, mi sono fermato a Padova e ho acquistato il supporto, il prodotto è stato realizzato con stampa 3D e sicuramente ha richiesto un gran lavoro. mi piace, anche se lo Zumo XT deve essere spessorato di almeno 20mm altrimenti il cupolino non sale completamente. provato in strada ne sono abbastanza soddisfatto, il navigatore vibra un pò, ma tutto sommato in maniera accettabile.
spero che resista nel tempo alle sollecitazioni della strada.
nella foto qui sotto gli spessori tra la placca fissaggio e lo ZumoXT sono 15mm,
Allegato 280794