Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade freni THRUXTON S
Poiché il caldo infernale di questa estate impedire le uscite… ho modificato/sviluppato l’impianto frenate del Thrux 1200 S (pinze Nissin 2 pistoncini) per montare pinze Brembo 4 pistoncini con relativa piastra ricavata dal pieno.
Miglioramento innegabile (anche senza cambiare la pompa) ma in ogni caso ho sempre ritenuto le pinze originali adeguate.
Modifica anche questa voluttuariahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fe942a3a54.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ocio ocio! una modifica del genere andrebbe omologata.....seppur migliorativa..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Green
ocio ocio! una modifica del genere andrebbe omologata.....seppur migliorativa..
Se avessimo dovuto omologare tutte le brembo/nissin/pretech montate da utenti le motorizzazioni sarebbero ancora piene di pratiche da sbrigare
Sono d’accordo quando si parla di misura di cerchi o gomme..ma su una cosa del genere credo di nn aver mai letto di nessuno fermato/sanzionato/respinto alla revisione per una pompa o pinza aftermarket
-
premesso che hai fatto un bel lavoro, non c'è dubbio ma le legge parla chiaro...
Se dovessi mai avere un incidente e un perito visiona la moto sono cavoli amari...
*** cosi dice la legge ......
Il montaggio va fatto da un'officina specializzata, che al termine deve rilasciare una dichiarazione e conferma di aver effettuato il lavoro a regola d'arte, secondo le specifiche del costruttore dell'impianto. ( il ricambio deve essere omologato per la moto in questione )
Con la documentazione si può infine andare in Motorizzazione per far visionare la moto e ottenere un aggiornamento della carta di circolazione.
ciao ciao e per me va bene tutto "" at salut ""
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NdrLcs
Poiché il caldo infernale di questa estate impedire le uscite… ho modificato/sviluppato l’impianto frenate del Thrux 1200 S (pinze Nissin 2 pistoncini) per montare pinze Brembo 4 pistoncini con relativa piastra ricavata dal pieno.
Miglioramento innegabile (anche senza cambiare la pompa) ma in ogni caso ho sempre ritenuto le pinze originali adeguate.
Modifica anche questa voluttuaria
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fe942a3a54.jpg
Ciao, è proprio perché non hai cambiato la pompa che la senti migliorata. Con una pompa più grossa perderesti in potenza ma miglioreresti in modulabilità