Visualizzazione Stampabile
-
Hai 10 mila euro...
...con quale moto andresti a Capo Nord?
O leggasi, quale moto acquisteresti oggi per intraprendere un viaggio di piacere, da solo, di 10mila km su strade miste con eventuali strade bianche, autostrada ecc con un budget di 10mila€?
Partendo dal presupposto che ci si arriva anche in Vespa, col Ciao in bicicletta oppure a piedi... restiamo in tema motociclistico.
Sistemeresti la tua Bonnie? Cercheresti un GS usato? Compreresti un Trk 702 ed il restante lo spenderesti in droga? Valuteresti il mezzo anche in base alla possibilità di gestione imprevisti? Che sia più coprente in caso di 3 giorni di fila di acquazzoni? ecc...
Fatemi sapere che sono curioso.
-
Da masochista direi Hayabusa. :D
-
Io comprerei il QJMotor SRT800X (8990€) oppure il CFMoto MT800 Touring (9990€).
:biggrin3:
-
Io.... serenamente con un Tiger 800X__ ; magari (ma non necessariamente) con l'ultimo XCA (my 2018).
Forse perché con i mie T800 X__ ci sono andato un po' ovunque (Islanda e Moldavia comprese)?!
Con passegerA e trittico?[emoji848]
Direi proprio di YesssA [emoji1][emoji1]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
BMW GS o R1200R
In caso di imprevisti c'è una miglior probabilità di uscirne con il guasto riparato.
Una volta rientrato si butta tutto nel rusco :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hardtechno
...con quale moto andresti a Capo Nord?
sceglierei tra quelle che su tiktok sembrano macinare milionate di km :w00t:
(quindi la tenerè come Gretasupertramp, ma molto usata, per tenere un fondo viveri ricambi vestiti benzina ... che lei per 7 giorni tra traghetti benza cibo alloggi ha lasciato giu piu di 2000e.
-
-
Citazione:
FICHI
Io.... serenamente con un Tiger 800X__ ; magari (ma non necessariamente) con l'ultimo XCA (my 2018).
Anch'io opterei per una Tiger 800, seconda o terza serie, che sono molto robuste, rientrano nel budget indicato e non ci si rompe i coglioni come con le bicilindriche di simile potenza.
-
Certamente viaggiare costa, ed intendevo "viaggio escluso" perchè se hai 10.000€ totali, per andare ad esempio Caponord e dipende se fai tenda/hotel, autostrada/strada normale, se ci calcoli il treno intero di gomme, tagliando prima e dopo, benzina, pedaggi vari ecc è un disastro.
Motivo per cui ho sempre scelto per i miei viaggi ad alto kilometraggio paesi più per le mie tasche (Turchia, Marocco, Tunisia).
Sto sognando un progetto di questo tipo, e sceso per allargamento familiare da un Tiger 900 dove mi sono trovato molto bene... pensavo ad una qualche possibile alternativa da viaggiatore ora consapevole, sapendo bene cosa serve A ME: per quello mi stuzzicava l'idea di capire cosa avrebbero potuto fare gli altri con un budget simile !
-
Citazione:
Dennis
Anch'io opterei per una Tiger 800, seconda o terza serie, che sono molto robuste, rientrano nel budget indicato
Sssiii, maaa :) , con l'XCA my 2018 , Triumph ha veramente fatto...tangibili.... passi avanti nei consumi (a beneficio di tutto , particolarmente , per il "progetto di @Hardtechno , dell'autonomia) io ho fatto e non...occasinalmemte....i 25km/l in due con il trittico e non sono anoressico :( :biggrin3::biggrin3: , inoltre ha il "cruise" , utilissimo in quei....lunghi tratti pressochè dritti e con limiti di velocità che è meglio.... non superare (otre alle selle riscaldate ecc.) , un buon reparto sospensioni (WP) che male non fà, "parabris" :biggrin3: comodamente regolabile stando a bordo e senza atrezzi....ecc. ecc.
Tutta "robetta" :biggrin3: che in un viaggio del genere, a mio parere , si rivelerebbe particolarmente utile.