Visualizzazione Stampabile
-
Help pulizia plexiglas
Ho acquistato questa estate una bellissima xca my 2018.
Unico “neo” è il plexiglas molto ingiallito (anziché trasparente) credo a causa di errati lavaggi eseguiti dal vecchio proprietario.
Avete avuto anche voi il medesimo inconveniente e nel caso come e cosa avete utilizzato per farlo tornare trasparente?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Usa la "normale" cera per le carrozzerie delle auto.
Rinnova ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NdrLcs
Ho acquistato questa estate una bellissima xca my 2018.
Unico “neo” è il plexiglas molto ingiallito (anziché trasparente) credo a causa di errati lavaggi eseguiti dal vecchio proprietario.
Avete avuto anche voi il medesimo inconveniente e nel caso come e cosa avete utilizzato per farlo tornare trasparente?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
In passato ho visto fare miracoli dal noto e vecchio Sidol, applicato con cura e mano leggera; plexi lavato a dovere, movimenti circolari e lenti (per non scaldare) con ovatta di cotone. I risultati li ho trovati sorprendenti!!!
-
Limone e bicarbonato: torna nuovo.
-
Non brutta idea, se il plexi è ingiallito il limone tende a sbiancare!!!!:oook:
-
Prova prova e mi dirai.
Il limone lo devi utilizzare come se fosse una spugna e sulla metà tagliata ci versi un pochino di bicarbonato.
Non premere troppo nella fase iniziale altrimenti rischi che il bicarbonato graffi la superficie.
-
Citazione:
Luke76
Prova prova e mi dirai.
Il limone lo devi utilizzare come se fosse una spugna e sulla metà tagliata ci versi un pochino di bicarbonato.
Non premere troppo nella fase iniziale altrimenti rischi che il bicarbonato graffi la superficie.
Domani provo … e documento fotograficamente il prima e il dopo
Citazione:
Luke76
Limone e bicarbonato: torna nuovo.
Risultato … bene ma non benissimohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...84499eedc4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3bbf433f92.jpg
Per prossima pulizia proverò la c’era per auto
-
Un miglioramento lo hai ottenuto dai.
Meglio di prima sicuramente.
Se i graffi erano molto profondi c’è poco da fare…
-
Al primo cambio opterei per un fumé chiaro in modo da evitare problemi di ingiallimento, a patto, come per tutti, di farci la dovuta manutenzione!
-
che manutenzione bisogna fare scusa ad un cupolino ??