Visualizzazione Stampabile
-
RPM 765 in folle
Ciao a tutti, ho provato da poco una 765 r 2023 tutta di serie. Ho provato a dare 2 sgasate in folle x sound check eeee, ho notato che rpm si fermano a circa 6000. Mi hanno spiegato che essendo euro 5 è mappata così x minimizzare inquinamento acustico... cosa ne pensate? Grazie
-
Quasi tutti i veicoli moderni, auto e moto, hanno un limitatore che impedisce al motore di raggiungere il massimo dei giri in folle / da fermo.
Assolutamente nella norma.
:oook:
-
Grazie mille x il chiarimento, gentilissimo. Sai a volte una banalità fa sempre pensare a problemi più seri
-
Ciao ho acquistato la scorsa primavera una Street Triple R e ti posso dire che fino ai primi 1.000 km confermo che vicino ai 6.000 giri mi dava segnale acustico e mi lampeggiava il contagiri, via via che arrivavo vicino ai 1.000 km per poi fare il tagliando il numero di giri saliva in progressione; da dopo il tagliando questo "limite" personalmente non l'ho più notato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Axl_G
vicino ai 6.000 giri mi dava segnale acustico e mi lampeggiava il contagiri
c è l impostazione "rodaggio" sul indicazione cambio marce ( pag 55 del manuale d uso per la R, pag 85 per RS) scrivono che poi a 1600km (credo anche da concessionaria) passa da sola in "normale".
e su "personalizzato" puoi mettere i giri che vuoi
-
Si si confermo, volendo puoi impostare come preferisci ma se non fai nulla si sblocca da solo; facilmente quando ho lasciato giù la moto per il tagliando l'avranno fatto loro manualmente.
-
Ciao Axl,
Grazie per condividere tue esperienze, penso che comunque stiamo parlando di situazione diverse: la mia in marcia normale sale di RPM in modo del tutto naturale senza accensione di spie ed eventuali tagli di potenza di alcun tipo.
La mia da quanto ho capito essendo euro5 in folle (solo in folle) non sale oltre i 6k circa... e io nn avendo avuto nessuna moto recentissima... mi ero un po’ preoccupato per tale situazione. Ma alla fine mi sembra di aver capito che è normale x il tipo di omologazione.
Grazie comunque anche x vostre ulteriori esperienze
Grazie mille 🙏
-
Tutti i veicoli più recenti hanno un limitatore di giri che non permette al motore di salire oltre un certo regime da fermi.
Nelle auto spesso non si raggiungono nemmeno i 3000 giri.
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RobiR
Ciao Axl,
Grazie per condividere tue esperienze, penso che comunque stiamo parlando di situazione diverse: la mia in marcia normale sale di RPM in modo del tutto naturale senza accensione di spie ed eventuali tagli di potenza di alcun tipo.
La mia da quanto ho capito essendo euro5 in folle (solo in folle) non sale oltre i 6k circa... e io nn avendo avuto nessuna moto recentissima... mi ero un po’ preoccupato per tale situazione. Ma alla fine mi sembra di aver capito che è normale x il tipo di omologazione.
Grazie comunque anche x vostre ulteriori esperienze
Grazie mille
Ok scusa avevo capito male la domanda e credevo ti riferissi alla moto in movimento; comunque si ti confermo che in folle il numero di giri è settato più o meno su questi livelli, nulla di preoccupante :oook:
-