Visualizzazione Stampabile

- 

Mappa speed del 2011 
		Salve a tutti,
 ho una speed del 2011 con scarico mivv e senza catalizzatore, aggiungero' anche filtro aria sportivo. Attualmente  controllando ho questa mappa caricata: 20466Map.hex OEM
 Only available via the TuneECU app Speed Triple 1050 from VIN 461332 to 537880 Arrow low level system Fuel up to E25 Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.

Ho notatao che scoppietta abbastanza , secondo voi e' la mappa giusta?

Grazie 1000

- 

Per capirlo bisogna intanto conoscere il tuo VIN, ovvero le ultime 6 cifre del tuo numero di telaio, per verificare che cadano nell'intervallo 461332 -> 537880.

Dopodiché: la mappa che hai su è per uno scarico basso Arrow 3-in-1, presumibilmente catalizzato, mentre tu hai un MIVV scatalizzato.
 Già questo potrebbe portare uno smagrimento.
 Inoltre la mappa è per benzine a basso numero di ottani (min. 91) mentre da noi anche la benzina verde è comunque almeno da 95, quindi dovrebbe essere più adatta la 20465 (che però non ti risolve l'eventuale smagrimento).

Però bisogna anche capirsi su "scoppietta".
 Se intendi un forte borbottio al rilascio, quello è normale.
 Se invece intendi proprio scoppi, "sparate", allora no, può effettivamente essere troppo magra (e non saprei cosa consigliarti se non una mappa custom al banco).

- 

Grazie Xfer per la risposta,
 domani controllo il VIN e comunque quando e' fredda borbottio in rilascio ma quando e' calda scoppi

- 

Ok, intanto domani vediamo se è giusto il VIN.
 Poi potrai provare a caricare la 20465, che se non altro avrà una curva dell'anticipo ottimizzata per le nostre benzine.
 Dopodiché mi sa che purtroppo ti rimane solo la mappatura al banco (a meno di saper modificare una mappa ingrassandola dove serve; ma io non sono in grado).

- 

- 

carica una delle mappe originali il piu vicino possibile alle caratteristiche dello scarico. 
 le moto con ecu vanno in adattamento e la precisione aumenta di generazione in generazione, quindi una 2011 sara piu precisa delle precendeti.
 magra o ricca dovrebbe essere in grado di adeguare con la maggior parte dei filtri aria.fatta eccezzione per il poliestere.
 una cosa è certa togliendo il filtro oem col filtro sportivo di certo non arricchirai se questo è il problema

- 

Penso ormai di avere un po' di esperienza in quanto a mappe della Speed 2011-2015..

Se la tua moto è scatalizzata le mappe corrette sono per Arrow low level  detta anche  low boy, ovvero le mappe per lo scarico Arrow singolo completo di collettori non catalizzati (e quindi non omologato).

Se giri in Italia ti converrebbe utilizzare la mappa 95 RON se vuoi ottenere la resa massima..

Come ti hanno detto, per selezionare la mappa giusta devi vedere in quale intervallo di VIN ricade quello della tua moto

Per quanto riguarda le esplosioni in rilascio.. sono una caratteristica (inutile) delle mappe Arrow..
 Se vuoi limitare gli scoppi dovresti agire sulla tabella I3  della mappa

- 

Grazie a tutti per le risposte!
 Dunque si il VIN cade nell'intervallo 461332 -> 537880.  Oggi ho provato a collegarmi all'ecu via adattatore usb comprato su ebay(https://www.ebay.it/itm/261878207064) con tuneecu versione 2.5.7. Non c'e' stato verso di connetterlo, mi da "errore collegamento ecu provare a chiudere e riaccendere il quadro".
 Vorrei provare a caricare questa mappa :"20465Map.hex  OEM    Only available via the TuneECU app	Speed Triple 1050 from VIN 461332 to 537880 Arrow low level system Fuel up to E25 Minimum 95 RON (89 RON/MON) fuel"

- 

Ciao, intanto ti segnalo un cavetto che sicuramente funziona. Magari funziona anche il tuo, ma tanto per riferimento
 http://www.ecuvonix.com/ecuflasher-motorbike-p-726.html

dopodiché, avevo scritto questa guida che potresti confrontare con la tua procedura, per vedere se hai sbagliato qualche passaggio

https://www.forumtriumphchepassione....=1#post7757747

Partiamo da qui, poi pian piano vediamo cosa c'è da modificare

-