Visualizzazione Stampabile
-
Saluto fra centauri
Ciao ragazzi..una cosa che personalmente a me piace é quando ci si saluta fra motociclisti per strada. Sará che le mie uscite sono solitarie, non ho amici che possiedono moto attualmente ma ci sto lavorando, e quindi é come non sentirsi solo nel deserto d'asfalto. Una domanda peró da un po di tempo mi frulla in testa: " Perché i possessori di GS o similari non salutano??". Insomma non uno che stacca nemmeno una falange dalla manopola..ho ricevuto piú saluti da scooteristi!
-
Ahah i GSisti sono antipatici, è cosa nota! :biggrin3:
No beh, seriamente non ho notato una differenza eclatante rispetto ad altre categorie di moto. Sì, forse un pelo di snobismo c'è, per cui quando non incrociano un'altra GS la "percentuale di saluti" si abbassa un po', ma onestamente potrebbe essere solo percezione da parte mia.
Forse al Nord è diverso.
-
E' un'abitudine che a mio parere sta cadendo in disuso; e poichè i possessori di gs a torto o ragione sono convinti di essere avanti, la hanno abolito da tempo, mantenendola , così mi si dice, solo tra loro, e neanche sempre e tra tutti.
Pare infatti che si salutino solo tra possessori dello stesso medesimo modello, e comincia a serpeggiare la tentazione di riservare il saluto a possessori oltre che del medesimo modello anche della stessa annata.
Una selettività sempre più severa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
E' un'abitudine che a mio parere sta cadendo in disuso; e poichè i possessori di gs a torto o ragione sono convinti di essere avanti, la hanno abolito da tempo, mantenendola , così mi si dice, solo tra loro, e neanche sempre e tra tutti.
Pare infatti che si salutino solo tra possessori dello stesso medesimo modello, e comincia a serpeggiare la tentazione di riservare il saluto a possessori oltre che del medesimo modello anche della stessa annata.
Una selettività sempre più severa.
Ma che é..na setta??
Citazione:
XFer
Ahah i GSisti sono antipatici, è cosa nota! :biggrin3:
No beh, seriamente non ho notato una differenza eclatante rispetto ad altre categorie di moto. Sì, forse un pelo di snobismo c'è, per cui quando non incrociano un'altra GS la "percentuale di saluti" si abbassa un po', ma onestamente potrebbe essere solo percezione da parte mia.
Forse al Nord è diverso.
Onestamente non saprei se sia una consuetudine solo al Nord..io frequento la tratta Piacenza- Marsaglia e ho notato sta cosa..
-
[QUOTE=5608enrico;7778969]Ma che é..na setta??����
Si. D'altronde i motociclisti quelli vecchi si sono sempre considerati una setta, e il saluto è in disuso perchè è diminuito lo spirito di appartenenza e proprio per questo nei possessori di gs tale spirito è cresciuto, cosiderandosi un'elite.
-
[QUOTE=mic56;7778972]
Citazione:
5608enrico
Ma che é..na setta??����
Si. D'altronde i motociclisti quelli vecchi si sono sempre considerati una setta, e il saluto è in disuso perchè è diminuito lo spirito di appartenenza e proprio per questo nei possessori di gs tale spirito è cresciuto, cosiderandosi un'elite.
Ma pensa..e io che pensavo all'artrite!������ pensa un po tipo Scientology!
Vabbé ce ne faremo una ragione. Ma in quelle borse enormi cosa si portano?
Insomma capisco l'utilitá per lunghi spostamenti ma per un'uscita domenicale mi sembrano superflue..
-
[QUOTE=5608enrico;7778974]
Citazione:
mic56
Ma pensa..e io che pensavo all'artrite!������ pensa un po tipo Scientology!
Vabbé ce ne faremo una ragione. Ma in quelle borse enormi cosa si portano?
Insomma capisco l'utilitá per lunghi spostamenti ma per un'uscita domenicale mi sembrano superflue..
Non saprei. Io comunque ho la bonneville con due grandi borse laterali che non tolgo mai, e dentro a volte non ci metto niente, e a volte la spesa del supermercato, e a volte due borse interne con gli indumenti quando viaggio. Penso che anche per i giessiti sia lo stesso. Un gs senza borse perde imponenza, e l'imponenza è tratto fondamentale di quella moto. Per esempio hanno sempre i faretti accesi, ad evidenziare la loro presenza a grande distanza.
-
[QUOTE=mic56;7778975]
Citazione:
5608enrico
Non saprei. Io comunque ho la bonneville con due grandi borse laterali che non tolgo mai, e dentro a volte non ci metto niente, e a volte la spesa del supermercato, e a volte due borse interne con gli indumenti quando viaggio. Penso che anche per i giessiti sia lo stesso. Un gs senza borse perde imponenza, e l'imponenza è tratto fondamentale di quella moto. Per esempio hanno sempre i faretti accesi, ad evidenziare la loro presenza a grande distanza.
Capisco. Sí ho notato i fari..in galleria pensavo ad un trattore...probabilmente pure io se la possedessi non toglierei mai le borse..
-
Ai Gassisti aggiungo anche il 95% dei tagliaerba americani. Io cerco di salutare tutti anche se non ricevo risposta
-
Citazione:
Fearn59
Ai Gassisti aggiungo anche il 95% dei tagliaerba americani. Io cerco di salutare tutti anche se non ricevo risposta
Confermo..beh..forse togliere le mani con quelle vibrazioni é problematico. Hi hi
Hanno il loro fascino quelle moto..mi chiedo come facciano a passare i parametri acustici in revisione.