Visualizzazione Stampabile
-
DOPPIO QUESITO
Primo quesito: la tiger 1050 monta lo stesso motore della speed triple e andando a zonzo per il forum ho letto che quel motore ha il famoso problema dell'acqua che ristagna nei pozzetti delle candele creando non pochi grattacapi dato che l'umidità non fa un gran bene alle parti elettriche :cry: :cry: :cry:
ora il motore della nostra tigrozza ha sicuramente una maggiore protezione rispetto alla speeed, ma non vorrei che al primo lavaggio..........:mad: :mad: :mad: insomma mi girerebbero le scatole e non poco :wacko: :wacko:
Secondo quesito su cui sicuramente si sarà detto di tutto e per cui quì mi prosto e faccio pubblica ammenda per le mie colpe :sick:: che olio motore mettere al primo tagliando dei 1000???? ho un aggancio :ph34r: :ph34r: che mi fa avere degli ottimi sconti e pensavo di provvedere io all'acquisto del lubrificante.
a tal proposito ho sentito parlare un gran bene del nuovo castrol trizone....qualche opinione in merito?????
grazie ragazzi ed un lamps a tutti :laugh2:
-
Ciao,ho lavato più volte la tiger con l'idrogetto e non è successo nulla...ho anche preso abbondante acqua in qualche occasione...
-
mi confermi quello che pensavo.....il nostro tiger avendo una carenatura riesce a proteggere la testa del motore decisamente meglio rispetto a quanto non accade per la speed che è completamente scarenata.....ma per l'olio mi sai dire qualche cosa???
-
Mi spiace,non so come aiutarti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luchino
Mi spiace,non so come aiutarti...
vabbè grazie comunque per l'informazione di prima!
lamps
-
ma io ho un daytona scarenato e nessun problema di acqua nei pozzetti, idem per il tiger 955i.....................
Per olio motul 300v competition o 5100
-
...non lavo le moto con l'idrogetto.
basta una spugna, uno sgrassante e dell'acqua corrente.
piccolo accorgimento:
se avete tempo e fantasia, smontare i blocchetti elettrici e spruzzare CRC in abbondanza...basta due volte l'anno.
ricordarsi sempre il tappo per lo scarico e un pezzetto di nastro sui blocchetti delle serrature.
per l'olio, anch'io come MrTiger consiglio il Motul.
La mia tigre si "unge" con il 5100.
-
-
Gli oli di stessa gradazione con specifiche api e altro genere, di massimo livello sono tutti uguali.
La differenza sostanziale è se sono minerali, semisintetici o sintetici.
Ancora differenti quelli per usi racing.
Per il resto sono uguali e vanno bene tutti quelli con specifiche alte.
Dubito che al tagliando ti facciano portare il tuo olio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piega998
Gli oli di stessa gradazione con specifiche api e altro genere, di massimo livello sono tutti uguali.
La differenza sostanziale è se sono minerali, semisintetici o sintetici.
Ancora differenti quelli per usi racing.
Per il resto sono uguali e vanno bene tutti quelli con specifiche alte.
Dubito che al tagliando ti facciano portare il tuo olio.
quindi se non ho capito male all'interno delle varie tipologie ( minerali, sintetici etc. etc.) un olio sostanzialmente vale l'altro e la differenza di prezzo o altre cose è essenzialmente uno specchio per le allodole......mmmmmmmmm :mad: :mad: :mad:
scusa per specifiche alte cosa intendi?
per il primo tagliando ho anch'io il sospetto che mi dovrò pappare il loro olio....ma penso che prima di farlo andrò a chiedere direttamente dal conce così vediamo cosa mi dice.
thanks