Visualizzazione Stampabile
-
Speed triple 955i 2004
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Michele e sono in procinto di acquistare una speed triple nera del 2004.
Ho provato la moto e va bene.
Unico difetto è che non va il contachilometri, non segnala la velocità, e mi sembra che segni solo le miglia finora fatte.
Ha inoltre una fascetta di plastica posizionata sulla ruota posteriore, lato destro sul dado al centro della ruota.
Ho chiesto al proprietario e non mi ha saputo dare una spiegazione.
Secondo voi per il tachimetro dovrei solo sostituire il cavo che va alla ruota anteriore per ripristinare il normale funzionamento del contachilometri?
È stata cambiata la batteria e lo statore.
Avete dei consigli da darmi?
Vi ringrazio.
A presto.
-
Per il contachilometri potrebbe essere il magnete sulla ruota che si è rotto..si smonta la ruota e si estrae il magnete e si controlla le condizioni...il magnete come ricambio Triumph non esiste....ma
esiste un ricambio fatto artigianalmente da un ragazzo toscano che funziona perfettamente....prezzo circa una cinquantina di euro.
Triumph Speedometer Speed triple/Daytona/TigerFour https://www.subito.it/accessori-moto...ment-ad_detail
Nel caso il tuo magnete fosse integro ....puoi provare a ricaricare la mappa sulla centralina...è successo alcune volte che il problrma contakilometri dipendesse dalla mappa.
La fascetta invece è solamente una sicurezza in più sul fermo del dado che tiene la ruota.
-
Ti ringrazio per la risposta Lucky73.
A presto
Eventualmente per ricaricare la mappa dalla centralina come si procede?
Ti ringrazio.
-
Puoi ricaricare la mappa in concessionaria o scaricare Tuneecu e collegare il tuo smartphone, attraverso la presa diagnosi ,alla moto.
Per collegare ti serve un cavo Obd2.
Se fai una ricerca sul sito ...trovi un sacco di discussioni che riguardano Tuneecu
-
-
Scusa Lucky 73.
Se dovesse essere il magnete mi hai consigliato di acquistarne uno nuovo e rimontarlo.
Ma si può togliere quello vecchio e rimontarlo o è tutto insieme al cablaggio?
Ti ringrazio e a presto.
Michele
-
Allegati: 1
Il magnete è estraibile a mano senza problemi dal suo supporto/rinvio montato lateralmente al cerchio.
Il magnete lo vedi in questo foto...si trova tra le pareti esterne del rivio e cilindretto interno del rinvio stesso.
Allegato 284552
-
Grazie per la tua esauriente risposta. A presto.