Rimozione Catalizzatore Tiger 900 GT anno 23
Salve a tutti
dato che volevo vendere la mia Tiger 900 GT pro del 23 con soli 4500 Km per acquistare la nuova GT 900 o la rally ma purtroppo con rammarico gli stessi concessionari me l'hanno incredibilmente svalutata come se fosse un ferro vecchio o, rifiutato il ritiro in quanto ingolfati di tiger 900 e dato che qui nel "Ricco nord EST" pare che si vendano solo le BMW e tutte le altre sono dei rottami ...per ora ho deciso di tenermela anche perchè va molto bene soiprattutto per le strade e tornanti alpini (a parte i freni specie il posteriore !)
Quindi avrei una mezza idea di rimuovere il CAT anche se è illegale con sostituzione anche del terminale (ho visto HP) ma aspetterei che la moto esca di garanzia; nel frattempo vi chiedo un vs cortese parere se qualcuno lo ha già fatto e dove eventualmente reperire il tubo sostitutivo, inoltre la sonda lambda andrà eliminata o ci dovrà essere sul nuovo tubo una taschella cieca dove poterla nuovamente alloggiare ?
Ho sentito da altri utenti che con le nuove centraline non serve intervenire sulla stessa se non per rimappare in quanto sono in autoapprendimento ?
Per smontare lo scarico è neccessario rimuovere (spostare) il radiatore e i fianchetti oppure ci si arriva ugualmente ad estrarre i tre tubi dai cilindri ?
Grazie Saluti Paio