Stret Triple 765 rs prime impressioni e consigli
Ciao a tutti,
dopo qualche mese di uso della moto vorrei condividere con voi alcune impressioni. Considerate che arrivo da una streetfighter v4s e, prima, da un monster 1200s.
La moto ha una ciclistica stupenda, la trovo precisissima, ultra maneggevole, e pure comoda. Secondo me non scalda nemmeno.
Gli unici "difetti" oggettivi che ho riscontrato sono le vibrazioni al manubrio, che fanno formicolare le mani e la posizione della leva cambio (forse anche quella del freno posteriore, ma non la uso mai:), che risulta molto in alto e in una posizione che costringe ad alzare completamente il piede dalla pedana col rischio di "mancare la leva" e ritrovarsi un po' a oscillare (mi è successo 3 volte con gli stivali da moto, e non è piacevole).
Cosa mi consigliate per le vibrazioni? Contrappesi più pesanti? Qualcuno ha giÃ* sperimentato la cosa e può suggerirmi il peso/modello/altro?
E che fare per le leve? Io montavo sempre le ducabike che avevano un pò di regolazione, ma non credo che vadano bene per la street e magari come regolazione non basta...
C'è poi il discorso motore, ma quì non è una questione di difetti della moto, che va benissimo ed è ultra equilibrata, ma il problema è che arrivo da moto che strappavano le braccia:) Sulla Street soffro parecchio il vuoto sotto, ed è strano, perchè sulla vecchia sprint st il 3 cilindri tirava sempre, quì invece noto un comportamento più da 4 cilindri in linea... Vorrei acquistare un bel po' di coppia in basso; secondo voi se metto un pignone con un dente di meno cosa succede con l'elettronica? Si crea un disastro o fila tutto liscio? Qualcuno ha esperienza a riguardo? Altre idee?
Ah! Qualcuno penserÃ* che la scelta più giusta per me dovesse essere la speed, ma non volevo assolutamente correre il rischio di ritrovarmi con una moto con difetti simili alla streetfighter: caldo mostruoso, motore sovradimensionato e non sfruttabile, elettronica a tonnellate:)
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
ciao