Visualizzazione Stampabile
-
Sono a un bivio...
Salve,
sono a un bivio per la scelta della mia prima Triumph. Ho provato entrambe nell'ordine Speed Twin 900 u.t., e Bonneville T-120 2022. Ora vi chiedo sinceramente tra la 900 ('2024) e la Bonnevile ('2022) cosa andrei a perdere e/o guadagnare in un confronto diretto da entrambe, sia come prestazioni, spese di gestione, consumi, etc. Premesso che viaggio raramente in due, per medie distanze da fare in giornata, e che cerco una moto facile per fare turismo con calma! Attendo con ansia graditi consigli. Grazie, ciao.
-
Scusa ma se le hai provate entrambe che consiglio ti dobbiamo dare noi? Ti sarai già fatto una tua idea su cosa ti piace e cosa no.. O sbaglio? La 1200cc sicuramente consuma di più e avrà costi di gestione un pelo maggiori.. Oltre al fatto che è meno agile e sportiva della Speed Twin 900. La scelta quindi va a gusto personale e a sensazioni che ti provoca, sia estetiche che di guidabilità.. E quì sei tu che devi risponderti..
-
A parte che la prova sui test drive, lascia il tempo che trova, chiedevo un opinione e un confronto su spese, prestazioni, consumi, etc un pò più particolareggiato e nel tempo. Grazie lo stesso comunque..
-
Il vero problema/limite della 900 è sempre stato la sella. Quasi tutti, incluso me stesso, lamentano fatica a fare lunghe tratte senza tappe intermedie ( io non vado oltre i 60/70 km poi devo fermarmi per far riprendere le terga) per il resto va a gusto personale, la ST 900 é alla fine una Bonneville “ grezza” più leggera anche della T100 e molto piú agile. La Bonnie, magari non la Black ( ma a qualcuno piace) ha molto fascino.
-
Sono a un bivio...
Ciao. Come ti è stato già detto, sono due moto differenti sia nello stile che nella maneggevolezza. La T120 è più classica e tranquilla; ha un gran motore e va benissimo sia da soli che in due e Consuma poco. Certo, i cerchi a raggi senza tubeless possono sembrare un limite, ma io non ho mai avuto problemi. La Speed Twin non la conosco e non mi esprimo; ha una linea più moderna ed è più briosa. Per questo la scelta la puoi fare da solo, lasciandoti guidare dal fattore estetico, visto che entrambe sono adatte per le gite a medio raggio. La T120 anche a lungo raggio. [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
babele
Ciao. Come ti è stato già detto, sono due moto differenti sia nello stile che nella maneggevolezza. La T120 è più classica e tranquilla; ha un gran motore e va benissimo sia da soli che in due e Consuma poco. Certo, i cerchi a raggi senza tubeless possono sembrare un limite, ma io non ho mai avuto problemi. La Speed Twin non la conosco e non mi esprimo; ha una linea più moderna ed è più briosa. Per questo la scelta la puoi fare da solo, lasciandoti guidare dal fattore estetico, visto che entrambe sono adatte per le gite a medio raggio. La T120 anche a lungo raggio. [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consuma poco quanto in effetti? Perchè mi parlano di non più di 19 Km/l. Anche con la Suzuki che ho adesso, non supero mai i 130 km/h, quindi non sono uno smanettone. Ma non è tanto per la spesa, ma viisto che ha poco serbatoio, mi piacerebbe sapere che autonomia ha.
-
Secondo me costi di gestione, consumi, non sono la differenza rilevante. Le differenze sono il look classico contro un poco più di agilità nella guida e i cerchi in lega.
La bonnie pesa 20 kg in più e ha 2 litri in più di serbatoio se interessa l'autonomia. Io con la 900 (prima street, poi speed) faccio circa 30 kml ma vado a passeggio su strade extraurbane.
-
Citazione:
advanced58
Consuma poco quanto in effetti? Perchè mi parlano di non più di 19 Km/l. Anche con la Suzuki che ho adesso, non supero mai i 130 km/h, quindi non sono uno smanettone. Ma non è tanto per la spesa, ma viisto che ha poco serbatoio, mi piacerebbe sapere che autonomia ha.
Sì ma il consumo dipende da come guidi. Io con la Bonneville facevo 24/25 km litro. Come Paulus, non sono uno smanettone e la guidavo prevalentemente su tratti extraurbani. Ogni tanto un allungo, un sorpasso per assaporare le doti del motore. Stesso discorso con là Scrambler attuale. 23 kml. Secondo me solo il fattore estetico ti può guidare nella scelta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
La Speed Twin 900 guidata in extraurbano, carica e con passeggero fa tranquillamente i 28 km/l.. Se le si tira il collo a limitatore molto spesso, scende a 25, ma devi essere sempre col coltello fra i denti e a limitatore ad ogni cambio marcia. I 30km/l comunque li fai senza pensieri, come diceva Paulus. Per me è la moto Classica a 360 gradi per costi, manutenzione, agilità, consumi e comodità. La sella? Se ti sta scomoda dopo 100km fai una pausa caffè in più oppure la cambi con un' altra più comoda.. Hai solo l' imbarazzo della scelta. Piuttosto valle a provare entrambe per bene e poi decidi.. Se provandole non ne capisci le differenze o non ti innamori di una delle due, non è il modello di moto che fa per te e molto probabilmente devi cambiare tipologia o marchio.
-
Citazione:
Frank_SSS
La Speed Twin 900 guidata in extraurbano, carica e con passeggero fa tranquillamente i 28 km/l.. Se le si tira il collo a limitatore molto spesso, scende a 25, ma devi essere sempre col coltello fra i denti e a limitatore ad ogni cambio marcia. I 30km/l comunque li fai senza pensieri, come diceva Paulus. Per me è la moto Classica a 360 gradi per costi, manutenzione, agilità, consumi e comodità. La sella? Se ti sta scomoda dopo 100km fai una pausa caffè in più oppure la cambi con un' altra più comoda.. Hai solo l' imbarazzo della scelta. Piuttosto valle a provare entrambe per bene e poi decidi.. Se provandole non ne capisci le differenze o non ti innamori di una delle due, non è il modello di moto che fa per te e molto probabilmente devi cambiare tipologia o marchio.
per me non era scomoda la sella della street twin, anzi. dovrebbe essere la stessa della speed 900 modello fino al 2024. con il 2025 la sella è diversa, un po' più alta ma anche più economica nel rivestimento, a me non sembra meglio tutto sommato