Visualizzazione Stampabile
-
Problema casco shoei
ho acquistato uno shoei xr1000 kagayama, ho un problema xò, all'altezza delle tempie (un po + su), nel senso che internamente urto a quella specie di polistirolo e dopo 10 min mi fa male. ho portato il casco dal negozio dove l'ho acquistato, ma mi ha detto ke tende ad allargarsi con l'uso (cosa che in 2 mesi non è ancora successo) e che cmq non lo può prendere indietro perkè oramai è stato usato e non lo può + rivendere. ho provato una taglia superiore (taglia L) ma mi va troppo largo. provando a premere e pressare quella specie di polistirolo nero che sta internamente la situazione migliora molto e non avverto quasi nessun problema. l'unica cosa è che dopo un po il polistirolo (o quello che è) tende a ritornare alla forma iniziale quindi i problemi ritornano.
Se non sbaglio tempo fa qualcuno mi disse che si poteva modificare l'interno del casco. il mio rivenditore ufficiale dice di no. voi che dite?
grazie
-
non saprei, probabilmente la forma dello shoei non si confà a quella tua testa purtroppo...
-
gli shoei hanno una forma diversa da arai e suomy ad esempio, e anche a me danno fastidio
ma quando l'hai preso non l'hai provato???
-
anche secondo me è un problema di forma...non tutte le marche calzano allo stesso modo, per questo è importante provarli bene prima.
-
qnd l'ho provato mi sono lasciato condizionare dal fatto che era nuovo e che il negoziante mi disse che avrebbe ceduto col tempo.
-
se non sbaglio fu mossa a dirmi ke si poteva modificare l'interno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giaout
qnd l'ho provato mi sono lasciato condizionare dal fatto che era nuovo e che il negoziante mi disse che avrebbe ceduto col tempo.
effettivamente un minimo dovrebbe cedere...non tantissimo, ma un pò si.
-
eppure non cede, stavo pensando di consumare leggermente la parte che urta e mi fa male
-
ma da quanto l'hai? magari lo devi usare ancore un pò. Prima di fare qualsiasi modifica accertati che non puoi fare diversamente.
-
ce l'ho da un paio di mesi, poco +.
ripeto prima di indossarlo, premendo il polistirolo il problema scompare, quindi evidentemente il problema è che x la conformazione della mia testa in quel punto (dove urta) dovrebbe essercende di meno o avere una forma diversa.
non so se alla fine l'unica soluzione è quella di consumare un po quella parte. al momento non ne vedo altre.