Visualizzazione Stampabile
-
acquistare RS?
salve, mi chiedo, sono un vecchio ammiratore della sprint rs. vorrei finalmente comprarla. sara' impossibile trovare ricambi? so che la moto e' solida e che non ce ne dovrebbe essere bisogno, ma i ricambi possono sempre servire. voi che dite? io sarei a roma.
-
Forse ti conveniva inserire il topic nell'apposita sezione dedicata alle sprint st.
-
per la RS immagino sia la stessa cosa come per tutte le altre moto (o auto) : credo che per legge il produttore sia obbligato a tenere per un certo numero di anni (10 ?) dopo la fine della produzione di un modello i ricambi per tale modello....
con la triumph mi sono sempre trovato bene, per ora con certezza ti posso dire che i ricambi della RS si trovano, poi dopo ........
comunque gran moto, la mia è una 2003 col monobraccio, sono tuttora entusiasta di come va, e ha 53.000 km !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
philrazor
salve, mi chiedo, sono un vecchio ammiratore della sprint rs. vorrei finalmente comprarla. sara' impossibile trovare ricambi? so che la moto e' solida e che non ce ne dovrebbe essere bisogno, ma i ricambi possono sempre servire. voi che dite? io sarei a roma.
Tranquillo, la RS non ha avuto purtroppo il successo che si meritava in Italia, ma i pezzi di ricambio non sono un problema: il motore infatti è quello delle altre sportive Triumph, quindi massima facilità a reperire sue parti. Per le altre cose magari c'è da aspettare un po di tenpo in piu rispetto a una Speed o a un Tiger, ma penso non sia un problema trovarli. :oook:
Citazione:
Filomao
Forse ti conveniva inserire il topic nell'apposita sezione dedicata alle sprint st.
Se alludi alla sezione:
Tiger/Sprint ST
Sezione dove postare i problemi e i consigli tecnici relativi a tutte le Tiger e alle Sprint ST e RS.
ti devo deludere, perchè tale sezione è dedicata ai problemi tecnici di quei modelli, mentre in questa discussione si cercano piu che altro consigli su un acquisto, e forse ne Bar trova la sua piu adatta collocazione.
-
Il mio approccio con la RS è stato a son di carte bollate e avvocati, ma posso dirti che per il momento non mi sogno di cambiarla. A luglio ci ho messo sopra 2000,00€uro a causa di una sbiellata. I ricambi non sono un problema, se ci tieni comprala è una gran moto. Io ho (penso) l'ultima uscita dato che l'ho acquistata ad ottobre del 2003.
-
Io ne ho presa da poco una usata del 2000, ora ha poco più di 20000 km e va che è una meraviglia!! Nessun problema per i pezzi di ricambio, è tuttora "manutenuta" :biggrin3:
Secondo me è una gran moto. Per me la fatica è stata più che altro trovarne una usata del colore che piaceva a me (racing yellow!!), visto che di usate non se ne trovano poi tante, anzi. Quando l'ho trovata, non me la sono lasciata scappare! :w00t:
-
aggiungo solo che la mia non la venderei assolutamente, per almeno due motivi:
1) pur se assolutamente perfetta e con alla fin fine solo 4 anni di vita, commercialmente non vale una ceppa, forse ci prenderei si e no 2000 euro, con i quali posso giusto farmi una settimana di ferie.....
2) va talmente bene che sarei un demente a venderla, oltre tutto con scarico in titanio , filtro racing e mappatura modificata tira come una bestia, quindi se la vendessi non saprei cosa prendere di meglio, una daytona 1000 non la fanno, la 675 mi sembra per i bambini, non rimane altro......
bye
-
Citazione:
philrazor
:biggrin3:Bè, la maggior parte dei ricambi è uguale alle altre Triple delle stesse annate. Di diverso c'è la carrozzeria, il telaio e se vogliamo, la sospensione posteriore della serie bibraccio. I ricambi per la normale manutenzione si trovano facilmente, forse potrebbe non essere così in caso di caduta, che naturalmente non auguro a nessuno. Si trovano pochissimi accessori, quello è purtroppo lo scotto da pagare acquistando una moto che ha avuto poco successo. Naturalmente, se non ti interessa customizzarla il problema non ti si pone..:laugh2:
Io ne ho comprata una del 2001 nel 2005. L'ho pagata 4.200 eurini e mi sta dando grosse soddisfazioni. A 6.700 mi avrebbero dato una Speed del 2000 ma mi sono detto: questa non l'ho mai vista, mi piace. L'ho provata, sono salito su una Speed da fermo, sono risalito sulla RS e ho firmato.
Aveva 32.000km e ora ne ha 55.000. Oltre alla manutenzione ordinaria, ho cambiato il parastrappi della trasmissione e tra poco toccherà al cavo della frizione. Tutto qua.
:wub:Potendo tornare indietro, la ricomprerei senza alcun dubbio.:wub:
-
philrazor, mi raccomando, tienici informati se te la prendi!! :)
-