Visualizzazione Stampabile
-
MI APPELLO AGLI ESPERTI
Ciao a tutti, ho una speed del '99 e mi chiedevo se la centralina montata sul modello che possiedo, sia una centralina rimappabile, magari utilizzando il settaggio utilizzato per il mod. successivo (02-04, per intenderci). Nel caso tale operazione non fosse possibile e non utilizzando una centralina aggiuntiva, tipo pwr commander, si può montare la centralina della speed 2002e succ. senza cambiare tutto il cablaggio??? magari solo il connettore della centralina???
Ringrazio gli esimi esperti che risponderanno.:biggrin3::biggrin3:
-
Se hai una t509 puoi rimappare la centralina originale, se hai lo scarico aftermarket alto la mappa base è la n°9852, e poi ci installi la 9854.
Se hai lo scarico basso base 9852 e poi 9853.
la centralina è locata sotto il sedile pilota vicino alla batteria
La centralina modello MC2000 ha un connettore unico, la MC1000 ha due connettori. A seconda della centralina che hai devi usare uno strumento diverso per connetterti alla stessa.
Scusa ho letto adesso che hai una T595, quindi con motore 955. Allora cambia tutto, fino al VIN 142371 montava la centralina MC1000, con due connettori sulla centralina, quindi in questo caso le mappe sono le seguenti:
10071 come base map poi 10074 con scarico originale, 10075 con scarico aftermarket alto e 10076 con scarico aftermarket basso.
Con centralina MC2000 (con un connettore solo grande)
9894 come base map poi 9897 con scrico originale, 9898 con scarico aftermarket alto e 9899 con scarico aftermarket basso
non credo però tu possa montare centraline di altri modelli.... anche perchè il odello successivo aveva già la SAI (secondary air injection) ed alcuni parametri di emissioni che vengono regolati da sensori che la tua non dovrebbe avere.
-
-
ohi jap ecco che ti cercavo e mi esci subito dal foro.....Ho una 03 con scarico triumph alto aperto in carbonio e filtro k&N.....volevo montare il power commander. Una pregunta... prima sono obbligato a rimappare per accordare ala centralina oppure posso lasciare stare e tarare per benino il pc3.Ciao jap e te prego damme un consiglio..
-
:w00t:strabiliante.....
E' una poesia.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
ohi jap ecco che ti cercavo e mi esci subito dal foro.....Ho una 03 con scarico triumph alto aperto in carbonio e filtro k&N.....volevo montare il power commander. Una pregunta... prima sono obbligato a rimappare per accordare ala centralina oppure posso lasciare stare e tarare per benino il pc3.Ciao jap e te prego damme un consiglio..
io opterei per un tune-boy..:wink_:..
lo dico da anni ma nessuno mi caga...:dry:
TUNEBOY