Visualizzazione Stampabile
-
pettorina..
Avevo bisogno di un consiglio riguardo la pettorina da mettere sotto la giacca di pelle, visto che la mia ha solo un po di imbottiture sui gomiti ma nn si puo certo dire che sia particolarmente protettiva
Il problema è che non ho davvero idea di cosa andare a prendere, non vorrei sbagliare e magari prendere un prodotto scadente.
Quello che mi era immediatamente saltata all'occhio era questa della dainese ma il prezzo è un po altino ho visto rispetto alle altre
http://www.dainese.com/store/adm/upl...neck_front.jpg
334 euro.
avevo infatto trovato una serie di pettorine scontate su motomail ma nn ho idea ne delle differenze, ne della qualità dei vari marchi:
ALPINESTAR
Motomail
Questa sempre Dainese ma meno protettiva
Motomail
ACERBIS
Motomail
ZANDONA'
Motomail
UFO
Motomail
Partendo dal presupposto che credo sia giusto non badare troppo alle spese per quanto riguarda la sicurezza (la pelle è una, e 100 euro in più se ne vale la pena le spendo con tutto il cuore) volevo un consiglio da voi più esperti.. La prima Dainese costa un bel po di più, ma è effettivamente superiore alle altre? Eventualmente delle altre quale mi consigliate? a livello di marchio qual'è che da più fiducia?
Insomma mi affido a voi, se avete qualche altra cosa da propormi fate pure, mi toccherà fare messina-milano tra 15 giorni e non ho intenzione di spararmi 1200 km col solo giubbottino di pelle.
Grazie in anticipo per i consigli :tongue:
-
queste sono da motocross...
sono un po' esagerate secondo me..
a me piacerebbe trovare una pettorina che protegga solo il petto,come quelle che usano adesso in motogp,da usare sotto la tuta!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
a me piacerebbe trovare una pettorina che protegga solo il petto,come quelle che usano adesso in motogp,da usare sotto la tuta!
Ruba un vassoio in cucina della mamma
:D:D:D:D:D:D:D
;)
-
Citazione:
Rickystyle
ma quelle da strada quali sono? hai qualcosa da farmi vedere giusto per farmi un idea..?
-
spidi ha lanciato per la collezione 2008 una pettorina unita con il paraschiena una bella figata...l'ho vista su motocilclismo di agosto se non erro
-
Come suggerito da URANIO da strada posso consigliare la SPIDI Defender Back e chest, in aggiunta all ormai conosciuto parascinea SPIDI (molto sottile a parita di protezioni dei classici paraschiena) hanno aggiunto un parasterno ,stessa composizione del paraschiena, altrimenti se vuoi la pettorina unita sempre di SPIDI ti consiglio la DEFENDER ARMOR, oltre alle protezioni biomeccaniche (invece dei classici gusci adotta protezioni snodate, con aumento del comfort e mobilita)ha le maniche staccabili cosi puoi usarlo colo con paraschiena e parasterno, i due prezzi
http://img107.imageshack.us/img107/5...erbcwb0.th.png
Defender back e chast 2008: listino € 170 al forum: 136
http://img212.imageshack.us/img212/7...rmorgw9.th.png
Defender Armour 2008: listino € 280 al forum: 224
a presto gente
-
ecco...questa della spidi non è male (mi riferisco alla defender back...)
cmq se non erro a breve ne sparerà fuori una anche la dainese
-
Citazione:
Mossa
Come suggerito da URANIO da strada posso consigliare la SPIDI Defender Back e chest, in aggiunta all ormai conosciuto parascinea SPIDI (molto sottile a parita di protezioni dei classici paraschiena) hanno aggiunto un parasterno ,stessa composizione del paraschiena, altrimenti se vuoi la pettorina unita sempre di SPIDI ti consiglio la DEFENDER ARMOR, oltre alle protezioni biomeccaniche (invece dei classici gusci adotta protezioni snodate, con aumento del comfort e mobilita)ha le maniche staccabili cosi puoi usarlo colo con paraschiena e parasterno, i due prezzi
http://img107.imageshack.us/img107/5...erbcwb0.th.png
Defender back e chast 2008: listino € 170 al forum: 136
http://img212.imageshack.us/img212/7...rmorgw9.th.png
Defender Armour 2008: listino € 280 al forum: 224
a presto gente
Grazie Mossa, tra i 2 sarei più indirizzato al secondo con protezioni anche nelle braccia.
Posso chiederti che livello di omologazione hanno? so che queste protezioni si differenziano perchè a seconda del livello di protezione offerto sono catalogate come livello 1 o livello 2. So che non sono tante quelle di livello 2, mi sai dire qulcosa di più su queste?
-
Citazione:
Mossa
premetto che prima di postare di scrivere ho chiesto se era il caso all'admin , non me ne voglia Mossa,
ma io lunedì ho comprato l'armour in un negozio della provincia di brindisi a 140 euro partendo da un prezzo al pubblico di 199 euro, e non sono un amico del venditore.
l'armour non è comodissima da indossare, ma si può usare senza giubbotto, cosa che ti permette di uscire con la moto anche nelle giornate più calde.
c'era a qualche euro in meno un modello della ufo, più comodo da indossare, perchè aveva una cerniera frontale, ma per me meno sicuro, perchè con meno regolazioni per adattarlo al proprio fisico
-