http://img65.imageshack.us/img65/4189/yessxt7.gif
Quoto tutto. Io sono passato da un cbr 1000 rr, ad un vfr ed ora ad una bonnie. mi mancano le moto potenti: ma è molto più bello vivere in santa pace e guidare godendosi il panorama e non l'asfalto!
Filomao: sollevi molti problemi interessanti. :biggrin3::biggrin3: e ti capisco perfettamente. il fatto, però, è che smanettando in moto, spesso non metti a repentaglio la tua di vita ma anche quella degli altri (automobilisti o motociclisti) che potrebbero essere coinvolti in tue cadute: cadute che naturalmente non ti auguro mai di avere. Ora se vogliamo sfracellarci sulla strada, ognuno di noi è libero di farlo. Ma non possiamo farlo a discapito anche di terzi che magari quel giorno volevano soltanto fare una passeggiata tranquilla per le strade di collina. E poi, chi lo sa, se ognuno di noi è veramente libero di andarsi ad ammazzare in moto. può farlo un padre di famiglia, ad esempio? può farlo un figlio nei confronti dei propri genitori? non è che la sfida di cui filomao parla è in ultima analsi un atto di
puro egoismo nei confronti dei terzi eventualmente coinvolti nelle nostre cadute e nei confronti dei nostri cari? non è che un pò di altruismo ci porterebbe tutti a guidare delle bonnie? io, ad esempio, ho cambiato moto proprio per mio figlio: se io mi ammazzassi chi lo manderebbe avanti, chi gli darebbe un'educazione, chi lo farebbe crescere, chi lo aiuterebbe ad avere un futuro? Certo, potrei morire anche ora (grat! grat!): ma un conto è morire per infarto o perchè altri ti ammazzano, sono cose che non puoi controllare, un conto è morire facendo il cretino in moto!!! :mad: