Visualizzazione Stampabile
-
Manubrio oversize
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di un manubrio oversize (conico), che sia rizoma o originale triumph, qualcuno che l'ha montato... ?!
La mia paura è che sia troppo largo e un po' impiccioso in curva, grazie:wacko:
-
guarda che le dimensioni sono le medesime!!!!
l'oversize riguarda unicamente la sezione (leggi diametro) del manubrio, che nella zona centrale, in prossimità dei risers, è più largo di sezione!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GiorgioRox65
l'oversize riguarda unicamente la sezione (leggi diametro) del manubrio, che nella zona centrale, in prossimità dei risers, è più largo di sezione!!!!!
OVERSIZE SI INTENDE PER DIAMETRO IN SEZIONE...SICURAMENTE SARA' PIU ROBUSTO MA SOPRATTUTTO DECISAMENTE PIU BELLO (PER ME ALMENO)E TECNICO
-
Citazione:
tripler3
OVERSIZE SI INTENDE PER DIAMETRO IN SEZIONE...SICURAMENTE SARA' PIU ROBUSTO MA SOPRATTUTTO DECISAMENTE PIU BELLO (PER ME ALMENO)E TECNICO
ovvio...
dicono anche che serva per ridurre le vibrazioni, ma francamente io non me ne sono accorto... di sicuro è molto più "racing"
-
Effettivamente mi mancava qualche nozioncina per valutare la questione.
Vi ringrazio per il momento, quando sarò in prossimità dell'acquisto magari mi informerete meglio anche sui risers.
Certo che l'originale Triumph costa un "botto"....
-
Citazione:
Mastino808
Effettivamente mi mancava qualche nozioncina per valutare la questione.
Vi ringrazio per il momento, quando sarò in prossimità dell'acquisto magari mi informerete meglio anche sui risers.
Certo che l'originale Triumph costa un "botto"....
Rizoma, che è carissimo, costa già meno... sugli 80 euro
-
allora, ricapitolando:
manubrio rizoma color oro conico: circa 80 euro
a questo punto devo pensare ai risers. Ho letto che con quelli da 60 la posizione di guida resta invariata, mentre con quelli da (credo) 42 risulta più caricata. Me lo confermate??? E quanto costano questi risers? Ma niente niente dovrò comprare anche i bilancieri? GRAZIE!
-
Citazione:
Mastino808
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di un manubrio oversize (conico), che sia rizoma o originale triumph, qualcuno che l'ha montato... ?!
La mia paura è che sia troppo largo e un po' impiccioso in curva, grazie:wacko:
Citazione:
GiorgioRox65
Citazione:
tripler3
raga, oversize sta per "sezione variabile" ossia che varia il suo diametro da 28 a 22 mm...pero' ci sono anke manubri cosi' ma con diverse dimensioni e pieghe! quindi nn son tutti lunghi o alti uguali! :wink_:
vantaggi: se piu' lungo vi dara' piu' controllo sulla moto (sbacchettamenti, derapate) ma una postura meno pistaiola e magari meno caricata in avanti (se piu' alto) quindi penne facili...e meno feeling sull'ant.
vantaggi se piu' spesso (28mm) e se di diverso materiale come ergal o simili: minori vibrazioni (di poco):wink_: e magari incremento dell'estetica...
ecco tutto:wink_:
-
Citazione:
Mastino808
allora, ricapitolando:
manubrio rizoma color oro conico: circa 80 euro
a questo punto devo pensare ai risers. Ho letto che con quelli da 60 la posizione di guida resta invariata, mentre con quelli da (credo) 42 risulta più caricata. Me lo confermate??? E quanto costano questi risers? Ma niente niente dovrò comprare anche i bilancieri? GRAZIE!
allora per i risers rizoma, sono circa altrettanti "euri" del manubrio, poi i bilancieri lasciali stare.... oltre a costare anch'essi un bel po', peseranno 10 grammi, tanto vale non metterci nulla.
Io ho messo del piombo dentro alle estremità del manubrio e chiuso con dei contrappesi aftermerket.
-
Citazione:
GiorgioRox65
allora per i risers rizoma, sono circa altrettanti "euri" del manubrio, poi i bilancieri lasciali stare.... oltre a costare anch'essi un bel po', peseranno 10 grammi, tanto vale non metterci nulla.
Io ho messo del piombo dentro alle estremità del manubrio e chiuso con dei contrappesi aftermerket.
E quale sarebbe il risultato appesantendo le estremità? maggiore stabilità ma minore rapidità nello stretto? :wacko: