Visualizzazione Stampabile
-
Daytona 955 mod 02-05
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho intenzione di acquistare una Daytona mod 02-05, mi piace la versione monobraccio. In passato sono già stato Triumphista, ho posseduto dal per circa 2 anni e 20.000 km una Speed modello 01 (versione 98-01) :wub:.
Mi date qualche impressione-suggerimento-consiglio sulla moto che avrei intenzione di acquistare? Pregi, difettucci, accortezze, utilizzo ideale...insomma, qualunque commento è benvenuto. Grazie :wink_::wink_:
-
Provata per circa 50 km di curve, un po' morbida con le sospensioni di serie, freno anteriore con la solita spugnosita' (risolvi il tutto con una pompa radiale), motore piuttosto vuoto fino i 7000 ma poi una bomba....consigliabile un cambio di rapportature per ovviare tale problema.
-
intanto benvenuto nel forum
non so che dirti sul modello
ma presto arriveranno le risp fidati
poi abbiamo anche un super esperto di daytone
il mitico tony,non so se è in giro ma tranquillo che come legge il titolo del post risponde
-
a me è piaciuta moltissimo, polivalente, funzionale e potente.
l'ho provata sia tutta originale che con i rapporti più corti, la seconda perdeva in velocità max ma guadagnava moltissimo in tiro medio, ritengo sia una modifica utile e poco dispendiosa.
benvenuto
-
grazie per il benvenuto raga, avevo in effetti sentito dire che tutti accorciano la rapportatura finale rispetto all'originale. Grazie intanto, su con gli altri pareri :wink_:
-
ciao e complimenti anticipati in caso dovessi acquistarla poi vedo che gia ti sei indirizzato sulla versione monobraccio.se ti interessa qui a pesaro io nn mi sono messo d'accordo per un 01 modello 02 con 4000km originali.Con 5000€ la prenderesti
-
ti parlo da ex possessore di daytona mod. 2001 - versione con il bibraccio .
il motore è uguale a quella che vuoi prendere tu.
scordati la coppia della speed, si guida con il motore che gira più in alto - rapportata lunghissima non riesce a tirare correttamente la sesta.
per fare un esempio di quinta la mia segnava 269 di contakm e con la sesta praticamente si sedeva. ho risolto spostando il limitatore di giri più in alto; così facendo riuscivo a tirare meglio la quinta sino ai 276 km\h e poi riuscivo a mettere la sesta ad un regime più favorevole sino ad arrivare ai 289 di strumento. per il resto moto ottima anche per fare un turismo a medio raggio diciamo max 300 km. consumi contenuti ed ora prezzi di acquisto ridicoli. quando ti stanchi la trasformi in speed e la rivendi più facilmente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
ciao e complimenti anticipati in caso dovessi acquistarla poi vedo che gia ti sei indirizzato sulla versione monobraccio.se ti interessa qui a pesaro io nn mi sono messo d'accordo per un 01 modello 02 con 4000km originali.Con 5000€ la prenderesti
Però, 4000 km originali...mandami i riferimenti in PM :wink_:
-
Scusa se te lo chiedo ma tu vorresti passare dalla tuono 06 ad una daytona 02? :blink:
-
Non scherziamo:blink:, la fattoria non si tocca! :wink_::wink_: