Com'è che adesso tutti tifano Stoner?
Ciao ragazzi prima di tutto Io tifo Vale dall'epoca della sport production quando correva con la Cagiva Mito,detto questo vi pongo il mio quesito.
Dall'inizio del campionato MotoGP ad adesso ho notato questa cosa:
Sono spuntati tantissimi tifosi di Stoner.....nel chiaccherare con amici e conoscenti mi sono sentito dire cose del tipo "Quel stoner và proprio forte ha una media di vittorie impressionante,Rossi è finito ha trovato un avversario troppo forte per lui".
Ma mi chiedo una cosa premettendo che l'australiano è davvero bravo:
Nessuno si ricorda che Vale ha vinto 7 titoli e Casey fino a quest'anno ha collezionato solo cadute?
E ancora non si ricordano che l'australiano all'epoca della 250 aveva il sopprannome di Rolling Stoner?
Per me i veri tifosi sono quelli che seguono il loro idolo anche quando sta nella merda.
Ho il dubbio che molte di queste persone hanno cominciato a seguire la motogp da quando la trasmettono su Italia 1 e che hanno tifato Rossi perchè fenomeno mediatico,ora dopo un mondiale perso per pura sfortuna e un altro quasi perso con l'aggravio delle polemiche su i telegiornali causa fisco ( all'epoca su Sky TG24 c'era un sondaggio che diceva "dopo i guai col fisco tifi ancora Valentino?SI o NO") vanno dietro alla moda........
Dopo queta polemica voglio dire che la Ducati si merita questo pilota e questo mondiale ormai alle porte ma avrei preferito vedere una lotta più alla pari tra Vale e Casey.