Ragazzi qualcuno di voi sa come si smonta la basa della cassa filtro..Ho notato che nn ci sono viti all'interno ma solamente 2 viti che si vedono poi mi pare ci siano delle mollette che tengono i corpi farfallati...AIUTATEMI
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi qualcuno di voi sa come si smonta la basa della cassa filtro..Ho notato che nn ci sono viti all'interno ma solamente 2 viti che si vedono poi mi pare ci siano delle mollette che tengono i corpi farfallati...AIUTATEMI
Ciao!
... allora ha 2 viti torx nella parte verso la sella e basta.
Dopo aver svitato queste due viti demi tirarlo verso l'alto sempre dalla stessa parte. Davanti, verso il manubrio ha solo un perno che si incastra in un occhiello sulla testata, quindi una volta sfilato dai corpi farfallati devi spostarlo sempre verso la sella per sfilare il perno.
Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!!!
praticamente devo tirarlo verso l'alto....giusto..Ho provato a togliere le viti torx ma nn viene per nessuna ragione..
tira forte! Sempre dalla parte della sella NON del manubrio.
cioeé praticamente a forzare l'uscita dei 3 colli...Poi per rimetterlo bestemmio in quante lingue?
si ma poi per rimettere tutto a posto?
per rimettere a posto è semplice come smontarlo...dopo aver lubrificato con olio motore sia il corpo farfallato che le bocchette della cassa filtro e averlo inserito nella parte anteriore con il suo perno in plastica lo inserisci nel corpo farfallato spingendolo con decisione! e sentirai un toc rassicurante di corretto montaggio.
Mi raccomando l'estrema pulizia, perchè dal corpo farfallato si va direttamente nei cilindri, e di controllare il corretto posizionamento delle molle nella loro sede dei manicotti in gomma del corpo medesimo prima e dopo il montaggio della cassa filtro. Ultima cosa pulisci l'olio in eccesso l'interno degli stessi manicotti con uno straccio pulito o pezzo di carta. Tutto qua...se hai bisogno ancora fatti sentire
buon lavoro
martedi torno all'opera per rimontare il tutto...grazie raga della collaborazione.NOTTE
CHIEDO UN AIUTO ANCHE IO,LA CASSA FILTRO SI SMONTA NELLO STESSO MODO ANCHE PER LA SPEED DEL 99'?