Salve la speed del 2002 che ho preso monta uno scarico alto originale Triumph "Numero Tre" il sound è da paura ma a me mettono paura le forze dell'ordine qualora mi fermassero.
Si può arrivare a sapere se è omologato?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve la speed del 2002 che ho preso monta uno scarico alto originale Triumph "Numero Tre" il sound è da paura ma a me mettono paura le forze dell'ordine qualora mi fermassero.
Si può arrivare a sapere se è omologato?
Grazie
Controlla se hai un certificato di omologazione fra i documenti oppure se sul terminale c'è una targa rivettata o un numero di serie inciso che indica l'omologazione. Verificato questo il grosso è fatto e non rischi il fermo amministrativo (sequestro) e collaudo obbligatorio (rottura di palle infinita) nel caso ti fermassero. Se il terminale è rumoroso ti rimane solo da verificare se è stato manomesso (aperto) dal precedente proprietario. Prendi un manico di scopa e infilalo dentro al terminale. Se si blocca all'inizio o in mezzo non è stato modificato e non corri definitivamente NESSUN rischio. Se invece il manico entra tutto dentro fino al collettore terminale allora lo scarico è omologato ma aperto e rischi un asanzione amministrativa per inquinamento acustico (vedi discussione di Darius di un po' di tempo fa http://www.forumtriumphchepassione.c...minale+aperto).Citazione:
Originariamente Scritto da ethan hunt
Ciauz