Visualizzazione Stampabile
-
Rodaggio
Ragazzi ma è possibile che la Speed debba fare un rodaggio del genere:
Fino a 160 Km solo 3500 giri - 400 4500giri e così via.
Ma la moto non rimarrà legata poi?:dry:
Io con la Hornet 900 stavo soòo attento a non andare fuori giri:w00t:
Voi come lo avete fatto?
-
E un consiglio della casa, non un obbligo !!!!
Io l'ho rispettato cecamente !!!!!! e la moto non è legata !!!!
-
hai tempo di slegarla..fidati...
attieniti alle indicazioni se c tieni da pignolo al tuo mezzo...altrimenti fregatene
-
A meno che tu la stiri da fredda non le succede niente...Ogni volta scalda bene il motore,quando apri non girare mai fino in fondo la manopola del gas ma cerca di essere progressivo nel far salire i giri così da abituare piano piano il motore e non rimanere per molto a velocità costante...Per esempio:alla prima uscita con questo metodo la fai arrivare fino a 3/4000 giri,la seconda volta esegui lo stesso procedimento aumentando di un migliaio di giri e così via fino a che avrai raggiunto i 5/600 Km e le darai una bella stirata...Dopodichè inizi ad usarla in maniera più brillante senza stressare troppo il motore ma non far dimenticare alla lancetta la zona dai 6500 in su...Ho fatto così con tutte le moto perchè credo che iniziare a tirarla subito dopo il primo tagliando sia peggio che non abituare il motore in tutte le sue parti poco alla volta e non ho avuto problemi...
-
io il rodaggio l' ho sempre fatto come da indicazione della casa. inoltre so per certo che i dati dei regimi rimangono in memoria nella centralina e se dovessi avere un guasto nel motore mentre sei in rodaggio e vai a dirgli: " ma io non l'ho mai nemmeno tirata" ti cuccano subito.
-
anch'io l'ho rispettata rigorosamente e la moto non è per niente legata!!