ragazzi, c'è qualcuno che mi fa risparmiare un pò di soldi?
devo ritirare la bonnie e siccome ancora non ho fatto l'esame della patente ho bisogno di un furgone ECONOMICO in zona veneto per portarla a casa.
sapete darmi qualche dritta?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, c'è qualcuno che mi fa risparmiare un pò di soldi?
devo ritirare la bonnie e siccome ancora non ho fatto l'esame della patente ho bisogno di un furgone ECONOMICO in zona veneto per portarla a casa.
sapete darmi qualche dritta?
concordo con rici
avete ragione. io sto a mestre, ma mi andrebbe bene anche se fosse a padova, treviso o vicenza.
Mystyryo anch'io "su salentinu"
Ma non hai neppure il foglio rosa? Con quello puoi andare dove vuoi. Chiedi conferma all'assicurazione.
guarda che non credo che sia così.
si, il foglio rosa ce l'ho, ma è possibile guidare solo in strade poco trafficate e in un certo raggio dal domicilio. io devo fare 400 km!!!
comunque mi hai fatto venire il dubbio, ora controllo
grazie jadore speed per la disponibilità
col voglio rosa devi solo evitare le autostrade e le zone molto trafficate.
per il resto puoi fare quello che ti pare, anche spararti 2000 km per un giro di tutti gli agriturismi d'italia :P
io sapevo che col foglio rosa non si può andare di notte, x il resto credo non ci siano problemi
allora, ho controllato:
l'art.122 comma 5 d.lgs. 285/92 (codice della strada) prevede che per la patente A ci si possa esercitare su "strade poco frequentate".
Il problema è che rimane molto alla discrezionalità del vigile, carabiniere ecc.
infatti la norma non pone limiti d'orario o di tipo di strada. In teoria se l'autostrada è vuota rappresenta un tipico esempio di strada "poco frequentata".
Rimane l'incognita RISCHIO: cosa succede nel caso in cui dovessi incrociare un cane rabbioso che non vuole sentire ragioni? qualcuno dice che potrebbero farmi esclusivamente 68,5 € di sanzione amministrativa. MAHHH...
ho appena chiamato i vigili e dopo una lunga ricerca hanno deciso che in autostrada non si potrebbe circolare con il foglio rosa (stabilendo arbitrariamente che trattasi di strada ad alta frequentazione, nonostante il codice non dica nulla a riguardo) e in caso di contravvenzione incorrerei solo in 74 euro di multa (c'è stato l'aumento a gennaio come al solito).
comunque credo che il rischio sia basso e mi convenga molto andare tornare in moto. VUOI METTERE...