Visualizzazione Stampabile
-
Benzina: quale tipo?
Buongiorno a tutti!
Leggendo alcuni post mi e' venuto un dubbio a cui non trovo una risposta precisa: vale veramente la pena usare le nuove benzine "superultramegapower"? Hanno dei vantaggi effettivi? vanno usate con regolarita' o basta, ad esempio, un pieno ogni tre?
Un eventuale aumento delle prestazioni non mi interessa ma se il motore lavora meglio, ben venga! :tongue:
Quanlcuno ha info?
thanks!!
(Ho cercato nel forum e non ho trovato riposta...)
-
molti la usano ogni tanto dicono che pulisce un po il motore bruciando di più e meglio,io non l'ho mai usata,non c'è che io sappia un distributore in sardegna che vende v-power o roba simile e cmq non mi farei 1000000000 km x andare a fare un pieno
avevo sentito anche un altra leggenda metropolitana,ma non so se vera,e se fattibile e cioè di mettere un po di diesel nel serbatoio quando si fa il pieno,magari 2-3 litri
poi ovviamente in commercio ci sono i prodotti che servono x pulire dall'interno il motore,almeno cosi dicono,sono degli additivi che si aggiungono alla benzina,mai provati
-
uSO DA CIRCVA UN ANNO SU ENTRAMBE LE MOTO OMV 100 ottani, visto che son vicino alla slovenia ( 1€ al litro....) le moto vanno benissimo e la differenza dopo qualche pieno si sente.
-
Uso da molto tempo la V-power della Shell.. La differenza io la sento con la 675 anche se forse in allungo con l'R6 si sentiva di più.. Per verità mi piace usarla perchè essendo arricchita pulisce meglio il motore..
-
Ma sono l'unico a cui le benzine così danno noie al motore? L'ho messa per qualche mese e, oltre a non riscontrare vantaggi evidenti, mi faceva starnutire il motore! Attorno ai 5-6000 giri il motore faceva rumori come di carta strappata, non perdeva giri o che, ma ho preferito mettere sempre la normale da allora...
-
Io la differenza l'ho notata sia con w-power che con blu-energy.....diciamo che la moto eroga meglio la potenza.......ma quella che più mi ha stupito...e la ho messa per caso è stata quella della "ERG"....porca vacca..mi ha lasciato di M.... mi sembrava di avere 10cv in pù!!:blink::wacko::wacko:...che figata..peccato che è lontano da casa ma quando ci passo un bel 20 euros non me li toglie nessuno...provare per credere!!
hs
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hummerspeed
...ma quella che più mi ha stupito...e la ho messa per caso è stata quella della "ERG"....porca vacca..mi ha lasciato di M.... mi sembrava di avere 10cv in pù!!:blink::wacko::wacko:...che figata..peccato che è lontano da casa ma quando ci passo un bel 20 euros non me li toglie nessuno...provare per credere!!
hs
ti riferisci a qualche versione "potenziata" della benzina erg o alla verde regolare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FlashFX
ti riferisci a qualche versione "potenziata" della benzina erg o alla verde regolare?
.....opssss!!:wacko:ho detto una cazz.ta!! La benzina è della Tamoil e c'è scritto 99 ottani(e mi sembra una scritta Power).....l'ho riprovata più volte ed effettivamente rispetto alle altre benzine, con la mia speed 03 la trovo migliore!!!:coool:
hs
-
Io metto la V-Power regolarmente e mentre per quel che riguarda le prestazioni si tratta di pure sensazioni, sul fatto che la moto consumi di meno ne ho la certezza!
Ciao
-
ecco bravo...proprio ora che ho fatto il pieno alla ERG! :D