Visualizzazione Stampabile
-
Diario di viaggio
Ciao, oggi mi avete convinto.
Le moto sono da provare prima d' acquistarle, bene!
Per i documenti nessun problema, ma! chi m i insegna a guidare una due ruote?
La mia scuola guida, quando l' ho sentita, mi dice vieni e ci dai i documenti, dopo una settimana hai il foglio rosa e un mese dopo ci si trova per fare gli esami.
Ok, tutto fatto! Ma non so guidarla la moto, sopratutto nel traffico!
Consigli?
CIAO
-
hai mai guidato un 50 uno scooter magari comincia con quello.
non e x offendere almeno e qualcosa di manegevole.
per la patente e una cavolata dopo, stai tranquillo.
-
prendi la street e fai l'8 su una ruota!!ocio ai birilli però eh!!!:biggrin3:
-
ola!
Mo te faccio ridè.
Si lo scooter l' ho guidato, dai 14 hai 18 anni.
Era monomarcia.
Ho anche fatto il corso di guida base della Ducati ad Adria con la 695.
Un conto è guidare in luogo chiuso e tutti nello stesso senso e un conto è per strada con il traffico e le vecchiette ;)
Poi ho letto le prove dell' esame e....senza un pò mi pratica non mi ispirano tanta sicurezza.
D' altronde se ste cavolo di moto son da provare....
Ps han risposto tutti quelli con la Daytona ;)
-
se guidi per strada basta che non ti fai prendere dall agitazione, e una stupitagine come esame.
tanto tu guidi la moto, e l'istruttore ti segue in auto.
naturalmente.....occiòòòò alle vecchiette :D
le prove sono l'8, la frenata, lo slalom, e ti fanno tirare un pò la moto e devi fermarti in una zona delimitata da loro .
semplicissimo :yess:
consiglio......vai con una moto, che abbia una sterzata non come la Daytona ma un enduro, i vecchi Gilera Rx o qualcosa di simile.......non te ne accorgerai nemmeno, ti sembrerà di guidare una bicicletta :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
badog1
Mo te faccio ridè.
Si lo scooter l' ho guidato, dai 14 hai 18 anni.
Era monomarcia.
Ho anche fatto il corso di guida base della Ducati ad Adria con la 695.
Un conto è guidare in luogo chiuso e tutti nello stesso senso e un conto è per strada con il traffico e le vecchiette ;)
Poi ho letto le prove dell' esame e....senza un pò mi pratica non mi ispirano tanta sicurezza.
D' altronde se ste cavolo di moto son da provare....
Ps han risposto tutti quelli con la Daytona ;)
Ma quante seghe mentali ti stai facendo !
Sei un INVORNITO ?
TI Senti un EBETE ?
Possiedi l'uso di tutta al tua mente e tutto il tuo corpo ?
Vedi persone che non co sono ?
E che cazzo comprati sta moto e buttati nella mischia !!!!!
-
badog...io la patente la farò cn la moto nuova di pacca,probabilmente una street...alla fine cn lo scooter ok,ma ho girato x un po anche con un cr250...cambierà di molto la guida...ma con calma... le ruote sn sempre2...
-
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?
Ziochen mi stai preoccupando... :cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
enduro 125.. la soluzione migliore..