Visualizzazione Stampabile
-
Parere legale
Il 13/9/07 mi è stato notificato un verbale per superamento del limite di velocità che prevedeva tra l'altro una decurtazione di due punti sulla patente.:piango_a_dirotto:
Dopo aver comunicato le generalità del conducente, ieri mi è arrivata per corrispondenza ordinaria una comunicazione della Polizia Municipale di Fossato di Vico con la quale mi annunciavano un aumento dei punti da decurtare da due a cinque, in forza di un D.L. del 3/8/07 convertito il 4/10/07 :botteee:
Secondo voi è ammissibile un comportamento del genere?
Non è opponibile un difetto di notifica?
Il D.L. era già operativo al momento della notifica del verbale, per cui considerando 5 punti avrei anche potuto scegliere di pagare la sanzione accessoria senza comunicare le generalità del conducente....:moneyyy:
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Saluti.
http://www.forumsigs.com/img.cfm?img=26288
-
non so se possono fare come gli pare,cmq aspetta un po gli esperti io mi informerei in caserma dai vigile dal giudice di pace,secondo me parere personale non lo possono fare
-
digli che le sia le sanzioni amministrative che quelle penali non possono avere carattere retroattivo... non so cosa voglia dire ma suona bene... e cmq rifiutati di pagare... almeno fino alla confisca dei beni... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
digli che le sia le sanzioni amministrative che quelle penali non possono avere carattere retroattivo... non so cosa voglia dire ma suona bene... e cmq rifiutati di pagare... almeno fino alla confisca dei beni... :D
Ma va cagherr!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Se ti fermano ti tolgono 5 punti,mente se non lo fanno te ne tolgono due?Ma che stronzata è?Comunque a quanto ho capito sei stato fermato durante un periodo in cui la legge è stata modificata da un decreto e se secondo quel decreto funziona così,allora non c'è alternativa...
-
salute a tutti , visto che siamo in tema sapete se legalmente e' valido un verbale della polstrada per eccesso di velocita con pattuglia nascosta in un distributore di carburante e senza cartelli leggibili sulla strada? :cry::cry:
-
Citazione:
gio675
salute a tutti , visto che siamo in tema sapete se legalmente e' valido un verbale della polstrada per eccesso di velocita con pattuglia nascosta in un distributore di carburante e senza cartelli leggibili sulla strada? :cry::cry:
ciao conterraneo dove li hai beccati?????
cmq non è valida fai ricorso se non te lo accettano ce ne sono di 500000000000 tipi alla fine ne esci tranquillo
-
ciao, li ho beccati vicino a campomela dentro il distrib esso mi hanno avvisato due miei amici che son passati dopo di me .in zona stanno fregando molte persone
-
Citazione:
gio675
ciao, li ho beccati vicino a campomela dentro il distrib esso mi hanno avvisato due miei amici che son passati dopo di me .in zona stanno fregando molte persone
se hai anche testimoni fai ricorso,
cmq cosi nascosti x legge non potrebbero mettersi,certo che una bella foto di dove erano non guasterebbe,cmq prova,msei sicuro che non fossero segnalati magari da cartellifissi come stanno facendo in zona di cagliari????
-
no non c'era nessun cartello poi ho molti testimoni, era fine luglio di domenica
. ormai e' diventata una prassi in zona cosi come l'etilometro. se ti pizzicano hai finito di guidare almeno per 6 mesi. tu sai no come vanno le cose da noi ? "una" birreta e' la norma