Visualizzazione Stampabile
-
rumore motore....
La mot è la ma speed '04...da sabato è comparso un rumorino che viene dal motore dal lato sx (stando sulla moto...) e che è al minimo un ticchettio molto pronunciato....nn lo avevo mai sentito prima...e mi sembra nuovo...
sospetto qlc alla valvola...ma mi sembra strano...la moto ha solo 11000 km circa...idee?
-
Anche a me è successa la stessa cosa. Solo che io ho notato il tikkettio dopo averla riaccesa dopo la pausa invernale e solo a motore caldo. Il Tikkettio sembra venire dalla parte anteriore inferiore del motore. Sabato ne ho notata un'altra: il tichettio sembrava provvenire dal lato destro zona terminale di scarico. Controllando meglio ho notato che quello che sembrava un tikkettio era il rumore della perdita nella gionzione tra marmitta e tubo di scarico. Ci riprovo amente serena sabato prossimo.
Comunque in qualche altra discussione più in dietro altri hanno notato la stessa cosa ed affermo essere normale...
-
Fa la stessa cosa anche la mia,anche io ho pensato alle valvole e l'ho fatto presente al mio meccanico al 2 tagliando e lui mi ha detto che e impossibile che siano le valvole dopo soli 4200 km,e mi ha detto che e tutto ok,sta di fatto che questo rumore prima non lo faceva e adesso avvolte e insopportabile bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh
-
quoto. stesso "problema". sembra quasi ke il motore sfiati da qlk parte. e soprattutto a caldo
-
anche ame sinceramente ripensandoci era sembrato come se sfiatasse...in effetti ho toccato i collettori ben 2 volte ultimamente....però...nn so...qualcun'atro?
-
anche la mia fa un rumorino un ticchettio strano.....
soprattutto quando nelle marce più alte riparto da un regime basso giri del motore....
a me sembra che proviene dal cambio, tant'è che se scalo il rumore sembra che sparisce... :unsure:
-
il mio conc dice che sono le valvole da registrare...sempre che ilticchettio venga dal motore:wink_:
-
sono anni che faccio presente la cosa ma non ho ancora capito che cosa sia?
-
chiesto ora...e analizzata la situazione con il mio mecc....sfiato dei collettori...in effetti li ho pestati ben 3 volte ultimamente...l'ho notato solo sabato quando ho ripreso la moto dopo 1 settimana...comprate le 3 guarnizioni....in rame...sono da cambiare...
-
ma state parlando con un cane!!!!! LOL