per natale voglio regalarmi finalmente una fotocamera digitale...cosa mi consigliate? budget intorno ai 250 euro...grazie.
Visualizzazione Stampabile
per natale voglio regalarmi finalmente una fotocamera digitale...cosa mi consigliate? budget intorno ai 250 euro...grazie.
Per esperienza personale ti direi di dare un'occhiata alla serie IXUS della Canon, macchinette fenomenali e paghi il prodotto non il nome e l'estetica come per le Sony...
io ho ixus 55 CANON
OTTIMA direi.
ieri ho proprio visto l'ixus 75 di canon,niente male, 249 euro in un centro commerciale e 320 in un negozio in citta'...odio comprare nei centri commerciali pero' 70euro...
io AMO risparmiare 70 euri!!
io ho una Ixus 850IS....favolosa. obiettivo grandangolare (28mm) e stabilizzatore d'immagine. Pagata 330 a gennaio 2007, ora dovrebbe esserci l'erede, credo la 860IS...prova a vedere su internet o su ebay (io l'ho presa li). Ci ho risparmiato circa 100 euro rispetto ai prezzi di negozio.
canon
la ixus se la vuoi compatta
la eos 350 (che la trovi in offerta, ma costa un po' di piu') se la voui reflex
io ho una casio ez-75 (mi pare..), 7.2 e facilissima da usare.. si trova intorno ai 200 €..
ixus oppure Fujifilm (in quel segmento e solo li sono belle) tipo F10, F11, F31, F47 o quello che è ... comunque solo serie F.
Ho una F10 e la batteria al litio dura ALMENO 3 volte quella di una ixus (aveva vinto il premio mi pare nel 2005 come miglior compatta).
Presumo che quelle che l'hanno succeduta siano ancora meglio.
Mai vista una durata del genere su nessun'altra fotocamera.
Le canon comunque sono un pelo piu snelle e hanno un buon software interno.
sicuramente o una canon o un olympus.
dai molto valore al tipo di ottica e non ai megapixel che ti offre e soprattutto cerca di non prenderla con batterie proprietarie